Lunedì 24 agosto

Inizio wo ore 5:50

Gambe
Affondi alternati 5x10 13kg x2 60"rest

Dorso
lat machine 5x10 50kg 60" rest

Petto
panca incl. 5x10 50kg 60"rest

Spalle
Alzate laterali manub 5x10 6kg 60"rest
aperture laterali busto 90° 5x10 6kg 60" rest

Abs
Crunch 5x40 60"rest

Braccia
curl manub alt 5x10 13kg 60"rest
triceps dips tra 2 panche 5x15 60" rest

Fine wo ore 7:00

Ricominciamo una nuova settimana, sebbene la spalla dx sia dolorante nella parte frontale in fase di trazione.... forse sarebbe meglio uno stop...

Negli ex niente di diverso da segnalare, solo sta cavolo di spalla dx sento una fitta, tipo una scossa, nella zona frontale in certe operazioni di sollevamento e nelle trazioni.... infatti oggi niente trazioni.... sabato mattina ho aiutato un amico per trasloco, e certe volte quando sollevavo degli scatoloni abbastanza grossi sentivo delle fitte, ma dato che sono un mulo ho continuato senza fermarmi...uffa!!!

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Secondo me (per quel poco che vale...) dovresti fare 2 cose:
1) una ciclizzazione diversa; lavori sempre ad alte ripetizioni, non c'è nulla di male a lavorare ad alte rip, ma magari variando un po lo stimolo con un 6x3 usando un carico più alto sblocchi la cosa
2) sessioni di panca tecnica a carichi più bassi, lavorando su discesa in 4 secondi (fatti sul serio sono eterni ) o fermo al petto di 2 secondi; questo ti aiuta a poter verificare da solo la tua posizione

... ci sarebbe anche un 3) ma rischio di essere noioso, però vedere qualche video potrebbe essere d'aiuto (anche se valutare la panca via video è difficilissimo), però spesso non si progredisce per un difetto tecnico e non per un problema di programmazione (e io ne so qualcosa)
grazie per il tuo intervento, satvo proprio pensando anche io di diminuire il peso e lavorare sul fermo al petto o sulla discesa lentissima

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
E si, l'ideale è un video.
per i video ecco qualche viedo di qualche tempo fà