Se riesci a imprimere molta intensità va bene, devi arrivare alla fine con le orecchie che ti fischiano.
Se riesci a imprimere molta intensità va bene, devi arrivare alla fine con le orecchie che ti fischiano.
-Where Eagles Dare-
L'unico allenamento che non mi ha particolarmente soddisfatto è stato quello del petto, però anzichè avere panca piana ho eseguito un drop set di panca inclinata manubri..sostituito perchè alle ultime iniziavo a lavorare troppo di spalle, lo aggiungerò magari successivamente.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Allenamento di oggi:
Rematore manubrio 4x10 PC1-2''
Meadows Row 4x8 (migliorate con un bilanciere dal diametro più piccolo)
Trazioni metodo Ladder: 1rep 10'' riposo - 2rep 20'' riposo - 3rep 30'' riposo - 4 rep 40'' riposo - 5 rep 90'' riposo..poi si ricomincia con un'altra serie, in totale 40rep ultima serie supersettata con Stretchers 1x8-10
Stacco 5x5
Pullover Meadows 3x8 2'' in allungamento
Scrollate Bilanciere PC 3''
Stretching
Abs + Polpacci
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
mi piace questo metodo per le trazioni..proverò anch'io !
Nascono per migliorare la prestazione sulle trazioni se ad esempio non riesci a fare un 5x5 sovraccaricato come si deve, io uso la presa prona un po più larga delle spalle.
Ultima modifica di Bon_Scott; 14-08-2015 alle 04:03 PM
È strano che aumentassero quelle successive alla prima serie..Le facevi con sovraccarico?
La mia esperienza è stata positiva, ovviamente non ti aspettare un aumento immediato di chissà quante rep..per dirti io la prima volta che lo testai ne facevo 5 in meno..ora riesco a chiudere a 40 ma le eseguo come terzo esercizio, immagino che facendole come primo o secondo farei anche di piu. Prova e secondo me non te ne pentirai.
Un secondo approccio che provò un mio amico che non riusciva a farne neanche 5 è il seguente: usi una progressione 8x3 6x4 5x5 4x6 3x8..cambi ogni due sedute, 2" minuti di recupero al primo ciclo e poi 1"..ad esempio per il primo ciclo sarebbe. Lun 8x3 2" ven idem..merc successivo 6x4 2" lun successivo 6x4 2"..così via, quando chiudi il ciclo ritorni a 8x3 per due sedute ma con 1" di recupero.
È un approccio per una multifrequenza naturalmente.
Segnalibri