Mi raccomando segui le varie tecniche segnate, fammi sapere!
Mi raccomando segui le varie tecniche segnate, fammi sapere!
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
ok fatto tutto, però forse devo caricare di più non sono stanco.
Ho avuto un dubbio, stacco drop set non sapevo come farlo. Sono partito con 15 poi 10 poi 5. Ho sbagliato?
No nel tuo caso hai fatto un triple drop set, va bene uguale.
Ricordati che devi arrivare a cedimento in ogni serie, quindi si, aumenta il carico. C'è da dire che i DOMS non sono sempre sinonimo di buon allenamento. Per dire esco distrutto ma passati 30-40 minuti non mi sento stanco..i giorni successivi bestemmio.
Ad esempio:
Stacco GT 4x12@15kg (ipotizzando che questo sia il peso con cui riesci a farne massimo 12, a 13 non ci arrivi o la faresti male). All'ultima serie faccio la 12esima, scalo il peso di 10-20% e riparto con altre 12, scalo il peso di 10-20% e riparto con altre 12. Senza riposo tra una serie e l'altra. Volendo dopo il terzo scarico potresti scalare un'ultima volta sempre del 10-20% e fare tante ripetizioni quante ne riesci a fare.
Il cedimento eseguilo per ogni esercizio, ad ogni serie, non lasciarti alcun buffer..devi posare il peso che ringrazi di aver finito MA senza rinunciare all'esecuzione. Io stesso sto seguendo un approccio del genere dopo qualche anno in multifrequenza e mi ci è voluta qualche settimana per abituarmici.
La leg press come l'hai eseguita?
I tempi di recupero come li hai impostati?
Ultima modifica di Bon_Scott; 06-08-2015 alle 06:04 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
tempi di recupero sono che appena finisce il mio compagno di allenamento inizio io e viceversa
La leg ho fatto 260 mettendoci 3 secondi a scendere, ho fatto bene?
Circa la leg press esistono vari tipi di macchina.
Anche per quanto riguarda la stessa Technogym, 240 kg con la vecchia leg press orizzontale (quella bianca, motorizzata o non...) si facevano bene...con la nuova (leggermente inclinata di colore grigio e selleria in cuoio è fatica farne 120)
Ecco perchè i massimali si fanno solo a pesi liberi, con esercizi codificati.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ho pensato anche io avesse la pressa quella a doppia carrucola..ma mi sembrava comunque strano rapportato al peso dello stacco GT
Ultima modifica di Bon_Scott; 07-08-2015 alle 08:50 AM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Dico la mia: il volume è altino,farei max 3 serie ad esercizio, pena l'arrivare a metà allenamento uno straccio....oddio sto diventando un fan di tocci![]()
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Se vuoi accettare un consiglio cerca di non superare le 24 serie a sessione, trattandosi di soli due gruppi direi anche 18, contando anche che ti alleneresti + di 3 volte a settimana
Ultima modifica di GRIZZLY; 08-08-2015 alle 11:25 PM
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Puoi provare come ti consiglia BIGSHOW77 e vedi un po' con quale dei due approcci ti trovi meglio, tralasciando il discorso dei dolori post allenamento che non sono per forza un sinonimo di buon allenamento.
Per risponderti:
Nell'Hammer Curl si, strizza per bene il bicipite
La panca stretta è quella lì. La presa è larga quanto le spalle, in passato la eseguivo con una presa più stretta, poi me la sconsigliarono perchè a lungo andare i polsi non avrebbero ringraziato e mi trovo meglio.
Ho trovato questa discussione dove trovi entrambe le prese che ti dicevo:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...a-stretta.html
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
per quanto riguarda la panca stretta: noi la identifichiamo come un solo esercizio, mentre negli usa esistono la NARROW GRIP BENCH PRESS con impugnatura più o meno alla larghezza delle spalle (che secondo me si sente molto anche sulle spalle) e la CLOSE GRIP BENCH PRESS dove il'impugnatura è il più ravvicinata possibile e che agisce molto sul petto interno.personalmente ho provato tutte e due le varianti nel tempo e devo dire che la CLOSE GRIP si sente maggiormente permettendo carichi inferiori e miglioramento del petto, sopratutto se fatta con barra ez, mentre se si vogliono avere carichi alti e transfert sia sui tricipiti che sulla panca piana allora la NARROW GRIP secondo me è migliore.Tra le due voto decisamente NARROW GRIP.
PS-Mi sembra utile precisare che se si vogliono escludere i deltoidi anteriori dal movimento una soluzione efficace sia eseguire questo movimento su panca reclinata,come consiglia Steve Holman nei suoi testi.
Ultima modifica di GRIZZLY; 09-08-2015 alle 01:19 PM
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
ok i consigli li ho seguiti tutti alla lettera. Ho finito il primo giro della scheda, per adesso mi trovo bene vediamo tra un pochino se noto differenze.
Però ho degli ultimi dubbi che vorrei dissipare.
Dip (sarebbero le parallele giusto?)
Hammer Chest Press con manubri questa?
Deltoidi Posteriori questi?
One arm barbell row fatto così?
Pullover Meadows non so cosa sia
Scrollate manubrio queste?
Ipertensioni (mai fatte)
Segnalibri