Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Consiglio sulla scheda

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Scusami ma scrivevo dal cell e forse mi sono spiegato male.
    Io quando avevo la military press come primo esercizio facevo in questo modo:

- Scioglimento braccia
    - Prendo manubri in genere da 3-4 kg e inizio con esercizi come le L-Fly 3x12
    - Military press carico allenante 5x5@50kg. Dunque, 1x10@10kg-1x8@20-1x6@30-1x5/4@40 e poi iniziavo a fare le mie 5x5@50kg.

Diversamente, se inizio con un 3x10 di spalle poniamo Arnold Press 3x10@15kg seguo i primi due punti di cui sopra, poi prendo un manubrio da 8kg ed eseguo 1x10, poso e prendo un manubrio da 10kg ed eseguo 1x10, poso e inizio le mie 3x10@15kg.
    Lo stesso se ho un 4x10, eseguo solo un paio di ripetizioni di riscaldamento.

Una cosa, nelle iperestensioni non l'ho scritto ma non fare le 3xmax tutte di fila..nel senso, posa il peso ne fai altre 8 riposi e ricominci con metà del peso iniziale.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 05-08-2015 alle 09:38 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Scusami ma scrivevo dal cell e forse mi sono spiegato male.
    Io quando avevo la military press come primo esercizio facevo in questo modo:

- Scioglimento braccia
    - Prendo manubri in genere da 3-4 kg e inizio con esercizi come le L-Fly 3x12
    - Military press carico allenante 5x5@50kg. Dunque, 1x10@10kg-1x8@20-1x6@30-1x5/4@40 e poi iniziavo a fare le mie 5x5@50kg.

Diversamente, se inizio con un 3x10 di spalle poniamo Arnold Press 3x10@15kg seguo i primi due punti di cui sopra, poi prendo un manubrio da 8kg ed eseguo 1x10, poso e prendo un manubrio da 10kg ed eseguo 1x10, poso e inizio le mie 3x10@15kg.
    Lo stesso se ho un 4x10, eseguo solo un paio di ripetizioni di riscaldamento.

Una cosa, nelle iperestensioni non l'ho scritto ma non fare le 3xmax tutte di fila..nel senso, posa il peso ne fai altre 8 riposi e ricominci con metà del peso iniziale.
    ok tutto perfetto
    Stamani inizio con le gambe, non riesco ad aspettare settimana prossima ahahah

Predefinito

Mi raccomando segui le varie tecniche segnate, fammi sapere!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

ok fatto tutto, però forse devo caricare di più non sono stanco.
    Ho avuto un dubbio, stacco drop set non sapevo come farlo. Sono partito con 15 poi 10 poi 5. Ho sbagliato?

Predefinito

No nel tuo caso hai fatto un triple drop set, va bene uguale.
    Ricordati che devi arrivare a cedimento in ogni serie, quindi si, aumenta il carico. C'è da dire che i DOMS non sono sempre sinonimo di buon allenamento. Per dire esco distrutto ma passati 30-40 minuti non mi sento stanco..i giorni successivi bestemmio.

Ad esempio:
    Stacco GT 4x12@15kg (ipotizzando che questo sia il peso con cui riesci a farne massimo 12, a 13 non ci arrivi o la faresti male). All'ultima serie faccio la 12esima, scalo il peso di 10-20% e riparto con altre 12, scalo il peso di 10-20% e riparto con altre 12. Senza riposo tra una serie e l'altra. Volendo dopo il terzo scarico potresti scalare un'ultima volta sempre del 10-20% e fare tante ripetizioni quante ne riesci a fare.

Il cedimento eseguilo per ogni esercizio, ad ogni serie, non lasciarti alcun buffer..devi posare il peso che ringrazi di aver finito MA senza rinunciare all'esecuzione. Io stesso sto seguendo un approccio del genere dopo qualche anno in multifrequenza e mi ci è voluta qualche settimana per abituarmici.

La leg press come l'hai eseguita?

I tempi di recupero come li hai impostati?
    Ultima modifica di Bon_Scott; 06-08-2015 alle 06:04 PM
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

tempi di recupero sono che appena finisce il mio compagno di allenamento inizio io e viceversa
    La leg ho fatto 260 mettendoci 3 secondi a scendere, ho fatto bene?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hardwork Visualizza Messaggio
    tempi di recupero sono che appena finisce il mio compagno di allenamento inizio io e viceversa
    La leg ho fatto 260 mettendoci 3 secondi a scendere, ho fatto bene?
    Allora hai una pressa finta oppure usi un ROM ridicolo. Scendi fino a portare le ci cosce nel punto più basso?
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Dico la mia: il volume è altino,farei max 3 serie ad esercizio, pena l'arrivare a metà allenamento uno straccio....oddio sto diventando un fan di tocci
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    Dico la mia: il volume è altino,farei max 3 serie ad esercizio, pena l'arrivare a metà allenamento uno straccio....oddio sto diventando un fan di tocci
    Forse è colpa delle persone che ho avuto vicino questi anni che mi dicevano sempre: se non hai dolori vuol dire che non ti alleni bene, non l'ho mai pensato davvero ma forse il mio subconscio ha lavorato per me nel frattempo

Predefinito

Se vuoi accettare un consiglio cerca di non superare le 24 serie a sessione, trattandosi di soli due gruppi direi anche 18, contando anche che ti alleneresti + di 3 volte a settimana
    Ultima modifica di GRIZZLY; 08-08-2015 alle 11:25 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Predefinito

Puoi provare come ti consiglia BIGSHOW77 e vedi un po' con quale dei due approcci ti trovi meglio, tralasciando il discorso dei dolori post allenamento che non sono per forza un sinonimo di buon allenamento.

Per risponderti:
    Nell'Hammer Curl si, strizza per bene il bicipite

La panca stretta è quella lì. La presa è larga quanto le spalle, in passato la eseguivo con una presa più stretta, poi me la sconsigliarono perchè a lungo andare i polsi non avrebbero ringraziato e mi trovo meglio.

Ho trovato questa discussione dove trovi entrambe le prese che ti dicevo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...a-stretta.html
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.