Madonna 5gg consecutivi! Breve Intenso e Infrequente quindi!
Madonna 5gg consecutivi! Breve Intenso e Infrequente quindi!
We are blind to the world within us waiting to be born
Venerdì 31 luglio
inizio wo ore 6:05
petto
panca piana 5x10 56kg 60-90-120" rest
dorso
rematore 5x10 man alt 20kg 60" rest
---panca piana 5x10 56kg 60-90" rest
pullover 5x10 20kg 60" rest
---panca piana 5x10 56kg 60-90" rest
spalle
lento avanti spinte in alto manub 5x10 12kg 60" rest
lombari
hyperext 45° 5x15
ore 6:50 fine wo
Non era giornata, forse accumulo di stanchezza causa lavoro, poco riposo oggi proprio difficile....
Panca piana : fail alla 10 rep della 4 serie, sono riuscito a far scivolare il bilanciere sul petto e sull'addome senza farmi male... così ho aumentato i rest da 90" a 120" e la 5 serie l'ho completata ma ho rischiato tantissimo... alla fine ho aggiunto una serie dopo il rematore e una serie in scarico dopo il pullover....
Alla fine ho rinunciato a fare squat , ero demotivato e poco concentrato..... poteva fare leg ext e leg curl ma ho preferito fare una doccia e una colazione con calma.....
Adesso 2 giorni di rest e poi lunedì ci riproviamo, con la inclinata !
Ultimamente prima delle ferie ero riuscito a completare un pò di settimane con 5 wo, mediamente 4, sempre almeno 3 !
dopo le fierie sono ripartito con 3 wo/sett, ora 4wo/sett, spero di ricominciare 5 wo/sett dal prossimo mese..
é faticoso, ma gratificante e posso dirti che riesco a concentrarmi meglio
Ultima modifica di madrak; 31-07-2015 alle 03:22 PM
Riposa quando serve fratello. Io 3 WO/w, oltre la vita "reale" non mi permette. Penso anche che bastino francamente, non ci devo vivere.
Lunedì 3 agosto
Inizio wo ore 5:50
Petto
panca incl. 5x10 48kg 60-90 "rest
Dorso
riscaldamento trazioni presa prona/supina
lat machine 5x10 50kg 60" rest
Spalle
Alzate laterali manub 5x10 7kg 60"rest
aperture laterali busto 90° 5x10 7kg 60" rest
Gambe
Affondi alternati 5x10 12kg x 2 60"rest
Abs
Crunch 5x40 60"rest
Braccia
curl manub alt 5x10 12kg 60"rest
triceps dips tra 2 panche 5x15 60" rest
Fine wo ore 7:05
Dopo un bel weekend rilassante con gita in montagna, nonostante la levataccia mi sono ritagliato un bel wo, anche se nella prima parte mancava un pò di concentrazione...
panca incl. : si può fare di più, next time proviamo i 50kg
dorso : bene le trazioni, bene la lat anche se fatico ancora un pò nelle ultime reps
spalle : tecnica appena sufficiente
gambe :fiatone ma migliore delle atre volte
braccia : completate 5 serie...
vediamo domani la panca piana......
Nel diagramma di Pareto di sicuro il volume allenante è al primo posto. Di sicuro 4 WO/w danno una grossa spinta, per me sono inavvicinabili. Lotto per i 3.![]()
Martedì 4 agosto
inizio wo ore 5:50
gambe
leg extension 5x10 40kg 60" rest
leg curl 5x10 25kg 60" rest
dorso
rematore 5x10 man alt 22kg 60" rest
petto
panca piana 5x10 56kg 90-120" rest
dorso
pullover 5x10 22kg 60" rest
---panca piana 1x7 60kg ----
spalle
lento avanti spinte in alto manub 5x10 13kg 60" rest
lombari
hyperext 45° 5x15
ore 7:05 fine wo
Oggi sono soddisfatto, ottimo wo con ottimi stimoli.... ho deciso li x li di cambiare pianificazione per vedere come risposnde il corpo...
gambe, per ora ho deciso di abbandonare lo squat ed usare la leva della mia homegym per fare leg ext e leg curl anche per cambaire stimoli
dorso : fatto prima della panca, con carico aumentato a 22kg, mi ha aiutato poi a incastrarmi meglio per i pettorali
panca piana : completate le 5 serie da 10 senza fail, aggiunta una serie con 60kg... ma comunque ce ne vuole ancora per aumentare il peso, potrei tentare i 60kg ma senza partner ho paura di farmi male... anche perchè sono cocciuto e tenterei di completare ad ogni costo le 10 reps
aumentato il carico anche sulle spalle....
Mi è piaciuto e penso di tenere un pò questa scaletta nella scheda B, e anche nella scheda A proverò a fare gli affondi prima...
Ultima modifica di madrak; 04-08-2015 alle 10:30 AM
Scusa tu, devo aver scritto in un momento di euforia alcolica.Originariamente Scritto da weareblind
https://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_di_Pareto
Il diagramma di Pareto è un grafico che rappresenta l'importanza delle differenze causate da un certo fenomeno.
Cioè una certa cosa - l'aumento di volume muscolare o la perdita di peso - accade per tanti motivi. Ma alcuni incidono % più di altri
Esso contiene sia barre che linee grafiche, dove ogni fattore è rappresentato da barre poste in ordine decrescente e la linea rappresenta invece una distribuzione cumulativa (detta curva di Lorenz).
Cioè l'insieme dell'effetto ottenuto è dettato dal cumulo delle singole cause, ognuna però più importante dell'altra
Questo tipo di grafico può aiutare a stabilire quali sono i maggiori fattori che hanno influenza su un dato fenomeno, ed è quindi un utile strumento nelle analisi, nei processi decisionali
Tornando al tuo post, volevo dire che tra i tanti parametri che ci influenzano nel risultato, secondo me il volume allenante è il più importante, quello che nel diagramma di Pareto genererà la principale % di risultato. Ciò in relazione al fatto che ti alleni spesso.
Segnalibri