eh,ma caro,lui ha bisogno di vedere bene le esecuzioni,un testo scritto può essere malinterpretato,credo fermamente nei tutorials su youtube
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
diciamo che l'unica cosa che potrei aver sottovalutato è l'arco cioè non ho ben inarcato la schiena... anche se mi sembra strano possa incidere cosi tanto sui deltoidi...
una domanda... forse non ho capito ma le scapole addotte basta portare indietro le scapole o bisogna anche fare un movimento per abbassare le spalle come se dobbiamo indurire i muscoli insomma scusate i termini...
ps perchè da i video che ho visto sembrano essere appunto due movimenti cioè prima addure le scapole e poi mandare in giu' le spalle
carissimo, se non fai l'arco i pettorali difficilmente verranno a trovarsi sopra le spalle,solo quando questo avviene i pettorali sono ben stimolati
diciamo che adducendo le scapole e portando in basso le spalle " viene quasi naturale l'arco" probabilmente allora devo pronunciarlo di piu'!?
ps e cmq immagino che le scapole devono poggiare sulla panca :S
Ultima modifica di me3850; 18-07-2015 alle 09:45 PM
VEDI TU QUANTO TI BASTA: i powerlifters di solito lo pronunciano molto per vari motivi(leg drive,traiettoria ridotta) tu devi lavorarci sopra e vedere quale soluzione vada bene per te: io mi trovo bene ad accentuarlo un pochino: sei alla panca,afferri il bilanciere e ti tiri su come se stessi facendo una trazione alla sbarra o un rematore all'incontrario,mentre ti tiri su adduci,porti giù le spalle e crei l'arco,poi scendi attento a non rompere il setup.un trucco che potresti prendere in prestito da alcuni powerlifters sarebbe quello di sollevare la testa quando abbassi al petto il bilanciere: questo dovrebbe permetterti,almeno agli inizi,di mantenere il setup delle scapole.a me non piace vederlo fare,ma l'ho usato quasi per provarlo e nn mi sono trovato male,anche se preferisco spingere con la testa contro la panca.quando risali strizza il bilanciere come se lo volessi comprimere con le mani.
Ps -si devi fare entrambi i movimenti
Segnalibri