oggi niente box squat ed abbiamo cominciato a ragionare:
SQUAT SAFETY BAR-5 reps da 45 a 75 kg,10,10,8x75 kg sceso fino a sfiorare l'11esima tacca del rack
LEG EXTENSION-3X12,12,14+discendente 10 kg di menox50 kg
LEG CURL-3X8,8,9+RP+RPX35 KG
ALZATE LATERALI-12X14 KG,12,15+RP+RPX12 KG
GIRONDA HIGH PULL-3X12,12,12+RP+RPX24,5 KG
ALZATE A 90-3X12,12,15+RP+RPX16 KG
Allora: con lo squat finalmente ci siamo,il problema era il box squat ed oggi sono sceso a bestia prendendo come riferimento le barre del rack,sentite molto bene e niente bassa schiena coinvolta,ultima serie in tensione continua alla Coleman,mostruosamente intensa,x poco non cedevo-VA DETTO- prima dell'allenamento mi sono visto un'ottimo tutorial sullo squat di Chris Duffin,detentore del record di squat raw con 4xbw.prima dell'ultima ho provato una ripetizione con presa larga MA nonostante la mobilità delle spalle sia notevolmente aumentata ancora non ci siamo.provata discendente sul leg extension ma sentita sulle rotule oltre che sui muscoli.leg curl come da copione,+ intenso dopo lo squat che dopo la pressa.
provate alzate laterali con 14 kg come avevo promesso ma forse trattandosi della prima serie il feeling è stato pessimo,quindi ho deciso di allegerire.tirate al mento troppo leggere rispetto all'altra volta,niente da dire riguardo alle alzate a 90,se non che dalla prossima sessione mi faccio furbo e piuttosto che smanettare ai manubri da 25 x cambiare il peso le faccio direttamente coi manubri da 50 mm.
domani mattina saprò con precisione come si è trovata la bassa schiena con gli squat convenzionali,ma sono positivo in quanto l'altra volta ha cominciato a lamentarsi già durante l'allenamento.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri