Ho pensato di postare la mia alimentazione ad oggi, visto i numerosi thread sullo sgrassaggio. Quest'anno penso di aver trovato qualcosa che, per me, funziona.

Sono diverse settimane che, a necessità (cioè quando smetto di vedermi migliorare e\o il peso non cambia), calo le calorie. Sono tagli leggerini, circa il 5% delle Kcal settimanali. Ad oggi sono al terzo taglio, e sto procedendo molto bene per i miei standard.

Nei giorni OFF mangio:

Colazione
-2\3 uova intere, burro arachidi, noci di macadamia, olio di cocco, noci brasiliane, mandorle ecc ecc cambio spesso, in modo da raggiungere cira 15-20g di grassi
-1 scoop di syntha6, che andrò al più preso a sostituire a un blend meno ricco di cho, voglio azzerarli a colazione, ma questo barattolo dovevo finirlo. se mangio molte uova spesso calo la dimensione dello scoop di conseguenza

Spuntino
-200g di albumi e un tuorlo, se mangio molte uova al mattino elimino il tuorlo e sostituisco con frutta secca

Pranzo
-250g di pollo, manzo magro, cavallo, puledro
-5g EVO
-Patate dolci, avena, pane gi grano germoliato, gallette giganti di riso integrale o cereali... tanto per arrivare a 40-50g
-Cavolo, broccoli, insalata ecc ecc a seconda della voglia

Spuntino
-200g albume
-Fonte di grassi simile a quella di colazione, circa 5g
-frutta e carboidrati come a pranzo, per arrivare circa 30-40g

Cena
-250-300g pollo o carne magra varia simil pranzo
-10g EVO
-Verdura varia a piacere

Prenanna
-60g parmigiano

Una o 2 volte a settimana inserisco a pranzo o a cena 200g di salmone, di conseguenza modifico i grassi del prenanna per arrivare al conteggio solito, inserendo il blend al posto del parmigiano.
Una volta a settimana aggiungo della carne rossa più grassa, hamburger solitamente, i grassi vengono variati come sopra.

Ora sto pensando di spostare i carboidrati dal pranzo più avanti nella giornata, tipo a cena, visto che nei giorni off, in pausa pranzo, faccio del cardio (HIIT) e normale, così da sfruttare l'assenza prolungata di cho della mattina per sgrassare.

Giorni ON

Colazione
-2\3 uova intere (1-2 volte a settimana), burro arachidi, noci di macadamia, olio di cocco, noci brasiliane, mandorle ecc ecc cambio spesso, in modo da raggiungere cira 15-20g di grassi
-1 scoop di syntha6, che andrò al più preso a sostituire a un blend meno ricco di cho, voglio azzerarli a colazione, ma questo barattolo dovevo finirlo. se mangio molte uova spesso calo la dimensione dello scoop di conseguenza

Spuntino
-200g di albumi e un tuorlo, se mangio molte uova al mattino elimino il tuorlo e sostituisco con frutta secca
-5g di grassi da varie fonti (come sopra

Pranzo
-250g di pollo, manzo magro, cavallo, puledro
-5g EVO
-Cavolo, broccoli, insalata ecc ecc a seconda della voglia

Spuntino spezzafame
-100g albumi

Prewo
-frutta e carboidrati, circa 35g
-Whey isolate di qualità 30g
-Fonte di grassi, 5g circa (noci macadamia, burro arachidi, olio di cocco)

Intrawo
-45g di vitargo
-10g AEE

Post wo
-Pollo 250g
-Riso parboiled 100g
-Evo 5g

Prenanna
-60g parmigiano