Ieri:
- Squat 5×3@110kg
- Panca 5×3@80kg
- Stacco 5×2@140kg
Siamo alla fine della 7^ settimana la prossima sarà l'ultima poi scarico e test, ho la bassa schiena (ma in generale tutta la schiena) parecchio cotta...
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Oggi ero un po' sotto tono ma ho stretto i denti e ho fatto
- Squat 3×2@127,5kg (mezzo svarione sulla seconda serie che però ho comunque chiuso) 3×3@100kg
- Panca 5×3@80kg (non avevo le fasce per i polsi ma è andato tutto bene, contento anche per questi miglioramenti sul polso)
- Stacco 5×2@140kg (schiena stanca e presa pure ma ok)
Ora di tosto rimane panca 3×2@95kg e stacco 3×2@170kg (anche se qui mi riservo l'opzione di fare singole a patto di mantenere lo stesso volume)
Poi dovrò scaricare e non so bene come programmarlo... si accettano consigli.
Io avevo visto (credo da Ferlito, non so se sul blog o sul libro) una cosa del tipo:
A--> test sulle entrate di gara (quindi per me potrebbe essere 1@90% o poco più)
B--> riscaldamento che faresti in gara e basta
C-->gara (nel mio caso test)
Spero di non essermi confuso e aver scritto min***te
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
I test sulle entrate in gara andrebbe fatto non oltre una settimana prima della gara (o dei test), lo scarico andrebbe fatto facendo nell' ultima settimana
1)
squat 70%x3x2 80%2x2 85%x1
panca 70%x3x2 80%2x2 85%x1
stacco 65%x3x3
2
squat 70%x3x3
panca 70%x3x5
3)
Test
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille Doc!
Solo due dubbi:
1) è scritto carico×serie×riperizioni o carico×ripetizioni×serie?
2) nell'eventualità in cui non riesca a fare un solo giorno di test con tutte le alzate ma dovessi 'spezzare' in due giorni posso tenere lo stesso peogramma?
Grazie ancora
Si, scusa è una abitudine mutuata da Gianluca che scrive alla russa: "carico x ripetizione x serie"
Non cambia molto se devi spezzare in due sessioni i test, basta che non siano troppo distanziate.
Buon Allenamento!
Doc
Ieri
- Stacco 2×2@170kg + 2×1@170kg (ho tenuto il volume invariato 'spezzando' solo l'ultima doppia in due singole ma ciò non ha impedito di fare una schifezza... schiena cotta e perdo subito la curva lombare... magari lo scarico sistema tutto chissà)
- Panca 2×2@95kg + 1×2@100kg (molto bene, fermo forse un po' al limite su alcune ripetizioni ma i 95kg mi sono sembrati molto meno pesanti di quello che mi aspettavo tant'è che ho provato l'ultima serie con 100kg - vecchio massimale -)
- Squat 5×3@100kg
Oggi
- Squat 2×3@90kg 2×2@105kg 2×1@110kg 1@115kg 1@120kg 1@125kg
- Panca 2×3@70kg 2×2@6@80kg 2×1@85kg 1@90kg 1@95kg 1@100kg
- Stretching
Niente stacco perché avevo la schiena cottissima da ieri
Panca di giovedì (2@95kg seconda serie)
https://vimeo.com/244512102
Belle , le fai sembrare anche facili
Buon Allenamento!
Doc
hai lasciato molti kg in canna! bravo, bell'arco, bella esecuzione.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Oggi scarico by Mr. Doc
- Squat 2×3@92,5kg 2×2@105kg 1@110kg
- Panca 2×3@70kg 2×2@80kg 1@85kg
- Stacco 3×3@118kg
Cambio di programma per questa settimana, non riuscirò a fare la 2^ sessione di scarico e domani farò direttamente i massimali.
L'alternativa sarebbe stata fare domani la sessione di scarico e rimandare i massimali a martedì ma sarebbero stati troppo lontani e non mi piaceva per nulla.
Segnalibri