ciao
io ti sconsiglio di usare proteine vegetali perchè incomplete e perchè per crescere sono inprescendibili quelle animali
ciao
io ti sconsiglio di usare proteine vegetali perchè incomplete e perchè per crescere sono inprescendibili quelle animali
IMPRESCINDIBILI
Senza andare troppo nello specifico, le proteine di origine vegetale hanno un vb (valore biologico) piu' basso rispetto a quelle di origine animale
Per tale motivo quest' ultime non andrebbero mai omesse in una buona dieta.
Ovviamente vanno assunte correttamente: una buona linea guida ( significa che la puoi adattare alle tue esigenze senza pero` discostarti eccessivamente dalle proporzioni) e' assumere
4 volte alla settimana pesce,
2 volte carne bianca,
1 volta carne rossa.
Le verdure non dovrebbero mai mancare, ma per colmare l'intero fabbisogno proteico di un bodybuilder dovresti tenere l'orto a casa
Ultima modifica di Orepex; 06-05-2015 alle 08:27 PM
edoardo non volevo dire di escluderle ma volevo solo dire che se vuoi fare massa bisogna mangiare carne,pesce,uova ,latticini
un esempio stupido i bodybuilder mangiano grandi porzioni di proteine animali secondo te per quale motivo????
se fosse il contrario tutti mangierebbero tofu e soia![]()
Si, ma non soffermarti troppo su questo dettaglio.
Tieni presente che i grassi sono necessari per l'organismo e soprattutto per la crescita! Il pesce non contiene grassi saturi, ma solo grassi buoni come l'omega 3, quindi mangialo senza fare troppe distinzioni.
Io mi nutro indifferentemente di orate, naselli, sgombri, trote, tonno, salmone etc etc. Alla nostra eta' assimiliamo bene i macro e micro nutrienti, il discorso cambia se avessimo qualche patologia: mio padre ad esempio ha l'acido urico alto e non puo' mangiare pesce azzurro
Segnalibri