
Originariamente Scritto da
Musashi
Sono tutti record personali, mai avuti questi carichi con manubri per così tante ripetizioni. Merito dell' osteopata che mi ha manipolato, avevo un problema ai pettorali (ora stanno venendo fuori, prima erano morti). Spero con 50 kg a manubrio di arrivare ad almeno 20 reps consecutive nel primo circuito, sarebbe un bel regalo. La mia miglior performance con i manubri da 50 kg, anni fa, è stata 15 consecutive.
Teoricamente, ma dovrei provare, con 80 kg di manubri totali 40 reps da fresco...forse lo verifico. Però da secoli che nn uso carichi maggiori, quindi anche la mia capacità neuronale dovrà adattarsi. Una scorciatoia è con gli elastici, così in chiusura ho tensioni elevate. Per il momento mi interessa aumentare sempre più il peso nei manubri mantenendo un alto numero di ripetizioni, quindi un lavoro mirato con bilanciere può attendere
Non uso mai leg drive nei manubri.
E' un lavoro propedeutico al mio sport dove in determinate situazioni sono spesso costretto a bloccare il partner con le mani aventi distribuzione di carico differenti, quindi i circuiti con i manubri mi permettono di rimanere fresco anche dopo diverse lotte.
Se mi cedono spalle e tricipiti sono fritto.
Ultima modifica di Corvette; 28-04-2015 alle 12:07 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri