Grazie Nico..
Come sai a me la mono piace, ma i gusti sono gusti
Tornando alla scheda, se ti sei affidato ad un personal trainer, che presumo tu paghi, perché vieni a chiedere qui sul forum pareri?
Indipendentemente da ciò, ti dirò molto umilmente cosa penso della scheda da te postata..
Intanto, se ti alleni in monofrequenza, direi che 3 allenamenti sono troppo pochi, 4 già vanno bene. Altrimenti ti dedichi troppo poco al muscolo nello specifico; in sostanza, troppo lavoro concentrato in troppo poco tempo, va a finire che fai male..
Poco volume sui muscoli grandi
Poco volume sul dorso; niente trazioni (se non le sai fare inizia con una lat machine "davanti" ) ;
Poco volume sui quads; e in più manca lo squat. I femorali non li alleni?
Poco volume sul petto; io imparerei a fare aperture su panca con manubri prima di buttarmi sulle croci.
E in più , essendo in monofrequenza, separerei i i bicipiti dai dorsali; x esempio allenando il lunedì i bicipiti, stimolandoli direttamente, andrai a ri-stimolarli il (ipotesi) venerdì con il dorso. Il discorso analogo varrebbe per i tricipiti, se non per il fatto che questi vengono reclutati nei movimenti di spinta (quindi allenando petto e spalle) .
Esempio:
Lunedì: petto e bicipiti
Martedì: gambe (quads, femorali, polpacci)
mercoledì riposo
giovedì: spalle e tricipiti
venerdì: dorsali addome
Come vedi, stimoli i bicipiti due volte a settimana; i tricipiti idem; petto, dorso e gambe, direttamente una sola volta ma già per esempio facendo panca stretta per i tricipiti o dips (a seconda dell'inclinazione) andrai a ristimolare il petto x esempio..ti dico queste cose in modo tale che se ti preoccupi che una settimana sia troppo prima di riallenare un muscolo puoi usare questi piccoli espedienti ecco. Una sorta di "richiamo" indiretto del muscolo durante gli allenamenti dedicati non propriamente a quello ecco





Rispondi Citando

Segnalibri