Riguardo il bf non ho ben capito come calcolarlo con esattezza, avevo fatto i calcoli con formule trovate su internet e mi davano risultati tra gli 8 e i 10.
Come dicevo nella presentazione per ora ho seguito un allenamento monofrequenza, quindi le gambe le ho allenate finora una volta a settimana, più o meno seguendo lo schema Squat, Pressa 45°, affondi con la multipower (a farlo con i manubri mi sembrava di affaticare inutilmente le braccia, comunque mi sono ripromesso di farli con il bilanciere) più un superset leg curl + leg extension. Per i polpacci calf in piedi in superset con calf su step. Come forza di gambe sono messo un po' meglio rispetto ai due miei amici con cui ho iniziato ad andare in palestra, però effettivamente sono più indietro degli altri muscoli.
Riguardo l'hp-8 sono dovuto andare a cercare su google per capire cosa intendessi su questa cosa c'è una motivazione dietro. Superficialmente (lo ammetto) mesi fa mi sono posto l'obiettivo di provare ad avere per questa estate un po' di addominale visibile, la tartaruga diciamo volgarmente, cosa che non ho mai avuto nonostante sia sempre stato magro. Aggiungi a questa cosa l'inesperienza, per cui da metà dell'anno scorso ho tenuto un regime alimentare un po' più contenuto e da un paio di mesi sto facendo un'ipocalorica. In pratica non c'è stato un periodo in cui ho aumentato il fabbisogno calorico per aumentare forza e massa! Finita l'estate ho intenzione di provare il 5x5 Bill Starr e cambiare l'alimentazione così da modificare l'hp.