Il concetto che a qualcuno non è chiaro è che i recuperi, per uno sportivo, sono una "condanna necessaria".
Un praticante di una qualunque disciplina sportiva dovrebbe pensare a circa 4 wo settimanali seri, necessariamente in multifrequenza e spesso in fullbody.
Il recupero, che nel 99% dei casi deve essere un recupero attivo!, in genere lo si fa modulando il carico di lavoro.
La "mente" che ha partorito quell'abominio del biio ha inculcato nella testa dei disinformati il concetto che ci si deve allenare poco.
Le due olimpioniche che sto seguendo in questo periodo si allenano 2 volte al giorno (una seduta di pesi, una seduta di kayak) per circa 5 ore totali.
Due mezze giornate libere a settimana (in cui il tecnico ha "suggerito" loro di andare a correre...).
Le loro braccia sono come le mie gambe !!!
Smettete di pensare al recupero.
Cominciate ad allenarvi. Oppure restate come siete.
Ovviamente senza offesa ! Anch'io mi alleno meno di quanto VORREI !!!![]()





).
Rispondi Citando
Ricapitolando:
. Per quanto riguarda i preconcetti, l'ho detto solo perchè tu davi per scontato che mi allenassi 2 volte a settimana. Non è così come ti ho scritto. Tornando al topic. Credo che una full x 2 allenamenti a settimana non porti a molti risultati e mi sono permesso di dire che una multi con 4 allenamenti a settimana potrebbe dare un risultato diverso. Ma questa è una mia opinione non sono certo un pt. Posso dire che su di me ha funzionato, poi ognuno di noi reagisce in modo diverso agli stimoli. Nessun problema con te Eraser. Non voglio uscire fuoritema con polemiche inutili.

Segnalibri