Citazione Originariamente Scritto da Nimerya Visualizza Messaggio
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: I83zidf.jpg 
Visualizzazioni: 988 
Dimensione: 14.8 KB 
ID: 14488

Non tiratevi la ghisa e fate i bravi su, che io sono ancora una giovane padawan che ha appena capito la differenza fra monofrequenza e multifrequenza ç_ç

@Carnera conta che il quadricipite femorale è di una potenza bestiale - ci si poggiava sopra mio padre con entrambe le mani e io lo sollevavo XD - però ecco non ha moltissimo senso allenarlo e potenziarlo ulteriormente perchè essendo "compresso" nell'invasatura della protesi comunque non crescerebbe.
Del good morning io ho visto due versioni:

gambe tese:

Nome: tese.jpg 
Visualizzazioni: 1402 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 14489
ginocchia flesse:

Nome: Flesseg.png 
Visualizzazioni: 1979 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 14490

Ora io non so quale sia la tecnica corretta, però DOVREI essere in grado di eseguire entrambe e versioni - che non ho mai provato però, ho fatto una simulazione del movimento e basta. Purtroppo la spalla nelle ultime settimane non mi ha dato modo di sperimentare quanto avrei voluto.

Gli stacchi a gambe tese invece potrebbero essere più problematici nel senso che non avendo, a sinistra, una caviglia che si adatta al mio baricentro, quando mi chino in avanti per prendere l'ipotetico bilanciere si solleva la punta del piede sinistro; non penso possa inficiare particolarmente sulla resa dell'esercizio, ma forse per una questione di sicurezza - visto l'equilibrio minore - potrei essere costretta ad eseguirli al multipower.
La mia domanda era solo per capire se sentissi l'allungamento del femorale sinistro. Facciamo così, se ti tocchi la punta dei piedi tenendo le gambe unite e dritte, senti entrambi i femorali allungarsi o solo il destro?

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
per esperienza personale consiglio ginocchia flesse. Uso meglio le chiappe.
Tese, invece, lavoro di schiena
Si possono usare tutte e 2 le versioni, a ginocchia flesse diventa simile allo squat, si può fare pesante e come multiarticolare, a ginocchia bloccate diventa un esercizio quasi di isolamento.

Citazione Originariamente Scritto da Nimerya Visualizza Messaggio
Martedì proverò entrambe le versioni se la spalla mi assiste e vi dirò come vanno le chiappe xD

Intanto oggi palestra chiusa per disinfestazione, ma non potevo resistere e ho lavorato a casa.

5×5 trazioni alla sbarra presa supinata -slancio iniziale e lavoro in eccentrica
4×10 piegamenti sulle braccia
4×10 dip su sostituito panca - pouff poggiapiedi rigido.

Vabbe, prima o poi vi posterò la foto di come mi sono inventata la sbarra per le trazioni... un vecchio tubo poggiato.sopra i sostegni degli stenditoi in giardino, una roba buttata li per disperazione e pure pericolosa XS

BUONA PASQUA A TUTTI <3
Auguri anche a te, sono contento che hai trovato la tua motivazione. Il diario da sempre una bella mano in questo.

Una curiosità, le flessioni sulle braccia le fai con le ginocchia a terra o classiche?