Citazione Originariamente Scritto da Dani800 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti mi presento sono Daniele ho 16 anni,alto 1.79 m e peso 77kg.Da gennaio ho iniziato un programma per mettere massa muscolare che da 72 mi ha permesso di arrivare a 77kg.Purtroppo ho aumentato di un po la mia massa grassa che ora è attorno al 20%.Con il mio istruttore abbiamo accordato che avrei iniziato definizione da maggio.Sull'allenamento non mi ha accennato ancora nulla,per l'alimentazione invece mi ha detto che per le prime 3 settimane mangierò carbo solo la mattina,rimanendo invariato la quota di grassi e proteine che in fase di massa è questa: 90 gr grassi;120 gr proteine e 270 gr carboidrati (in tutto 2400kcal).Dopo queste 3 settimane(non di più) alzerò i carbo,abbasserò di poco i grassi(proteine invariate)e starò su un'ipocalorica ma meno drastica.Ora io non ho mai avuto dubbi sul mio istruttore,però mi è venuto da chiedere a voi cosa pensavate,grazie.
noi pensiamo che un 16enne debba avere una alimentazione bilanciata.
suddetta alimentazione ti verrà suggerita dai tuoi genitori, magari col supporto del tuo medico di famiglia.

nulla però ti vieta di informarti attraverso le discussioni in evidenza sul forum.
le trovi sotto la mia firma.

buona continuazione.