Sulle trazioni ho lo stesso problema, appena potrò (adesso ho la epicondilite) le farò con le gambe a 90° per forza.
Sulle trazioni ho lo stesso problema, appena potrò (adesso ho la epicondilite) le farò con le gambe a 90° per forza.
We are blind to the world within us waiting to be born
Oggi, finalmente, ho ripreso gli allenamenti. Fatta una prima seduta del "Bill Starr per neofiti" di Wildcat, di cui ho realizzato un foglio di calcolo: basta cambiare i 5RM che dovrebbe ricalcolare tutto. Ho fatto solo alcune modifiche: Wildcat dava come progressione 2,5 kg su panca, rematore e lento avanti e 5 kg su stacco e squat, io ho fatto rispettivamente 2,5% e 5%; nella seduta del venerdì ho sostituito l'ottava serie da 5 con una tripla che anticipa l'incremento della settimana successiva, seguita da una serie da otto che abbassa il carico, come nel Bill Starr del sito.
Venendo all'allenamento:
Due minuti di riscaldamento, poi stretching e mobilità.
Box squat 5x34 5x43 5x51 5x60 4x5x68kg
Panca 5x30 5x37 5x45 5x52 4x5x59kg
Rematore 5x30 5x37 5x45 5x52 4x5x59kg
Complementari:
Manubri panca inclinata 4x8x20kg
Manubri panca declinata 4x8x20kg
Squat con il box al parallelo, abbastanza sofferto, in particolare per lo sforzo di tenere la schiena. Panca e rematore facili. Complementari con eccentriche molto lente, fermo lungo e concentriche esplosive.
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Mi sono accorto che il foglio di calcolo che ho linkato non è editabile. Ci riprovo con dropbox:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0BillStarr.ods
Ultima modifica di Morgante; 11-04-2015 alle 03:03 AM
WE MUST LIFT
Segnalibri