Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: übertraining Midgard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io credevo che l'inol si calcolasse singolarmente. Cioè se faccio panca e manubri non vado a sommare l'inol alla fine. o sbaglio?
    L'Inol lo devi calcolare sul singolo esercizio , se fai panca piana ti calcoli l'inol della piana , se inoltre fai spinte con i manubri ( conoscendo il massimale , anche presunto ) ti calcoli l'inol anche su quelle .
    Diciamo che l'inol si può applicare a tutti i multiarticolari , ovvero a tutti gli esercizi in cui vi è un "massimale" concreto e reale ; certo di fatto, non mi calcolo l'inol per le alzate laterali, o per le croci , o il kick back .
    Ultima modifica di Strikeout; 09-01-2015 alle 10:51 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sette allenamenti non 7 settimane.
    Poi se non vuoi perderci tempo non stare neanche a rispondere.
    Cordialità.
    Si fa per discutere e far girare informazioni, non altri scopi
    Wild , se dobbiamo discutere di Inol ben venga , se devo discutere del programma di Sala , no grazie, non mi interessa ; credo sia un mio diritto scegliere di cosa discutere o no ?
    Ultima modifica di Strikeout; 09-01-2015 alle 10:44 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Wild , se dobbiamo discutere di Inol ben venga , se devo discutere del programma di Sala , no grazie, non mi interessa ; credo sia un mio diritto scegliere di cosa discutere o no ?
    Guarda in realtà era solo un esempio di un programma che sfora, e poteva essere interessante discutere dell'inol nelle varie fasi.
    Anche perché, il 6x6 non si discute, si fa
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Guarda in realtà era solo un esempio di un programma che sfora, e poteva essere interessante discutere dell'inol nelle varie fasi.
    Anche perché, il 6x6 non si discute, si fa
    Ma vedi , se devo "impiegare" 3 settimane del mio tempo dedicato all'allenamento per "sforare" , preferisco un ramping stile WS, per questo ti dicevo che non mi interessa commentare quel tipo di allenamento .

Predefinito

@Uberfranz: per chi è pensato questo programma? e' per un novizio-esperto (tecnica buona ma carichi ancora bassi) o è più adatto a un intermedio (tecnica buona e carichi altini)?

Scusate il piccolo off-topic
    @Wildcat: consiglieresti il 6x6 che hai postato a un tizio di 175cm x 75kg con 95kg di panca, 110kg di squat e 140kg di stacco?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franklifter Visualizza Messaggio
    @Uberfranz: per chi è pensato questo programma? e' per un novizio-esperto (tecnica buona ma carichi ancora bassi) o è più adatto a un intermedio (tecnica buona e carichi altini)?

@Wildcat: consiglieresti il 6x6 che hai postato a un tizio di 175cm x 75kg con 95kg di panca, 110kg di squat e 140kg di stacco?
    Solo se sei seguito costantemente o sai esattamente cosa fare.
    Il rischio è sommare compensi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franklifter Visualizza Messaggio

Questo non è decisamente per neofiti, direi che è da intermedi con tecnica buona e carichi medi. Se vuoi un programma che secondo me è per neofiti o neofiti esperti (come hai accennato) dai un'occhiatina al ragnarok
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-01-2015 alle 12:59 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

@Wildcat: La tecnica che ho è buona, magari quest'estate lo inserisco in una fase di ipertrofia.

@uberfranz: ho già visto il ragnarok, la mia era solo una curiosità. Volevo solo capire chi poteva trarre i benefici maggiori da questo programma.

Grazie per le risposte

Predefinito

Come complementari cosa si potrebbe usare? Andrebbero bene:
    Giorno1: Affondi, Trazioni, Panca stretta
    Giorno2: Arnold Press, Rematore
    Giorno3: Pance Inclinata, Trazioni, Curl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edge88 Visualizza Messaggio
    Come complementari cosa si potrebbe usare? Andrebbero bene:
    Giorno1: Affondi, Trazioni, Panca stretta
    Giorno2: Arnold Press, Rematore Manubri
    Giorno3: Pance Inclinata, Trazioni, Curl
    @uberfranz

Predefinito

La tabella di Prilepin è un'ottima guida su cui costruire gli allenamenti di performance e di qualità.
    Però, ogni tanto, si può provare a "stuprarla".
    È un buon sistema per incrementare la capacità di lavoro.
    Ovviamente facendo il tutto con buonsenso e non pretendendo di passare da 5x2 al 5x5x85% dall'oggi al domani.
    Sto seguendo un programma storico di un tecnico altrettanto storico del pl italiano, con esperienza pluridecennale sul campo, e sto stuprando Prilepin da circa 4 settimane più volte a settimana… è dura, ma si può fare.
    Ovviamente attendo con ansia il ritorno al buffer e ai carichi distribuiti, che sarà il momento della raccolta dei frutti.
    Ecco non posso far a meno che chiederti, io sto usando un programma che ho postato in una discussione basato sulla tabella di Prilepin tra l'altro molto simile a questo postato da uber , tu hai scritto attendo con ansia il ritorno al buffer e carichi distribuiti , ecco io nel programma comunque uso una distribuzione dei carichi sui tre big alternando sedute pesanti a medie e leggere ma sono vicinissimo al cedimento massimo mi tengo un colpo in canna , anche io penso che tornando ai carichi in buffer raccoglierò i frutti del lavoro accumulato e di intensificazione che sto facendo da 9 settimane , detto ciò quando scaricherò e inizierò con un nuovo programma quale mi consigli per lavorare come hai detto tu in buffer e carichi distribuiti anche se è una domanda un po' generale perché qualsiasi programma in multi dovrebbe strutturato così è un po' quello che sto facendo io ma meno tirato forse , so che mi sono prolungato e probabilemente mi son risposto da solo ma ci tengo a una tua spiegazione per chiarirmi le idee e fare ordine
    Work hard or go home!