Mah, è stata una idea che m'è venuta un 3-4 mesi fa. Devo per necessità allenarmi a casa, e mi sono attrezzato bene; ma bene vuol dire squat o affondi. Gli affondi non mi piacciono (non mi chiedete perché, non c'è un motivo razionale). Per colpire le gambe (nota: solo per ora, che sono in monofrequenza, ma passerò alla multi appena torno a posto con la epicondilite) 3 serie di affondi e 3 di squat, o cose simili, non mi garbavano. Ho provato il 10 X 10, e l'ho trovato / trovo congeniale al mio fisico. Il volume totale è interessante, il tempo impiegato ragionevole (= non troppo lungo, io ho croniche e drammatiche carenze di tempo), mi piace e mi sta dando risultati. Anche considerando che ho una struttura tendente al robusto e le gambe tendono a saltare fuori prima del resto, ma con 175 cm di altezza non voglio generare sproporzioni, quindi questa metodica per ora sta andando bene.

Con l'epicondilite non posso... in settimana le gambe le ho fatte bene, ma tutto il resto... per questo oggi ho fatto tutta una tirata alla Pectoral Machine. O quello o nulla. Adesso sto pensando ad una full body per tenermi almeno al minimo in attesa del recupero... Non mi prendere in giro che già sto sotto di morale, stavo spingendo come una bestia, non sai che rabbia fermarsi...

Segnalibri