Sei asciutto, balex.
E questo è un aspetto positivo.
Ma se non aumenti la massa muscolare difficilmente raggiungerai l'obiettivo che ti sei prefissato.
Come ti alleni?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Prima di tutto vi ringrazio per la disponibilità.
Attualmente l'allenamento è suddiviso su 3 giorni.
1) PETTO e TRICIPITI (+ addominali e 15 min cardio con ellittica)
2) BICIPITI e DORSALI (+ addominali e 15 min cardio con ellittica)
3) GAMBE e SPALLE (+ addominali e 15 min cardio con tapis roulant camminata in salita)
I riposi li mantengo sempre sui 60 secondi, raramente necessito di 90 di recupero.
Vario esercizi ogni 3 mesi, attualmente sto facendo 3-4 esercizi per gruppo muscolare, 4 serie da 10 ripetizioni aumentando il peso ad ogni serie (l'ultima serie a sfinimento del muscolo).
Se posso darvi ulteriori info chiedete pure.
P.S. sto cercando le foto di 3 anni fa :P forse sono nel cestino del pc ahah
Balex...sarò franco....
Il tuo è uno degli "allenamenti" più brutti ed inutili che io abbia mai visto.
Tu hai bisogno di ripartire da zero, studiando https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html e facendo 3-4 allenamenti full.body a settimana (cioè in ogni workout devi allenare tutto il corpo).
Dimentica lo "sfinimento" (tu stesso hai detto che hai un lavoro usurante...).
In sintesi devi prima capire i concetti che stanno alla base dei principi dell'allenamento.
Il forum BBHP è qui per questo. Approfittane studiando i threads in evidenza.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Per quanto riguarda l'aspetto alimentare pensi possa andare bene? La mia paura è quella di "consumare troppo" con il lavoro e che la mia alimentazione non basti a soddisfare il mio bisogno.
Ero quasi tentato di acquistare una fitness band che calcolasse le calorie bruciate durante la giornata ma temo non possa fornire risultati reali. Cosa ne pensate?
Intanto ti ringrazio per il consiglio, adesso leggo approfonditamente tutto ciò che mi hai consigliato.
Scriverò appena avrò una nuova scheda per l'allenamento così da poter avere un vs feedback in merito, grazie.
Buona giornata
Segnalibri