Video della terza serie di stacco, cioè quella a 125kg
https://www.youtube.com/watch?v=6XeDplX61Gg
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
va bene però non toccare appena e ripartire; tra una rep e l'altra, risistemati ogni volta e prosegui.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Squat
7x4x100kg
Panca
7x5x68kg
Rematore, polpacci ed addome
Questa è l'ultima serie di squat:
https://www.youtube.com/watch?v=ugCWKPwCSQE
Non contano!
facili e composte: lo squat è la tua alzata.
Ah, mi ero quasi dimenticato di quei calzoni verdi...![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Stacco
3x2x110-120-130kg + 6x3x110kg
Lento avanti manubri
4x8x20kg
Panca presa stretta
4x8x60-55-50-50kg
Curl manubri
5x10x14-16-14-12-10kg
Non contano!
Lo squat è buono! Ma non hai un rack?
La panca è penalizzata dal sedile. A mio avviso è troppo basso, stesso problema mio nella mia vecchia palestra. Con un sedile decente avresti 75 kg di max.
Ultima modifica di Corvette; 23-01-2015 alle 12:56 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Hai visto 2 video fatti in periodi diversi.
Quello dello squat che ho messo qualche giorno fa era dove sto ora nella palestra. Ho solo gli appoggi per il bilanciere.
Quello della panca è della palestra dove mi allenavo prima. Quella di ora è tutta un pezzo. Per quanto riguarda il massimale ora è di 90kg con il fermo fatto nella palestra di tonymusante.
Non contano!
In questi giorni mi sono allenato, anche se non ho aggiornato il diario.
Ecco l'allenamento di oggi:
Stacco
3x2x110-120-135kg + 5x3x110kg
Vedevo le stelline nella serie con 135kg
Spalle, bicipiti e tricipiti
Non contano!
Allenamento di ieri:
Panca
7x5x70kg buonissimi
Squat
6x5x95kg idem
Lat machine
4x8x75kg
Non contano!
Allenamento della settimana
Lunedi
Panca piana
8x4x72kg
Squat
7x3x105kg facili
Dorso, polpacci e addome
Mercoledì
Stacco
3x3x120kg + 5x3x105 non proprio difficili, diciamo impegnativi
Spalle e braccia
Venerdì
Panca piana
6x6x64kg buoni
Squat
5x8x85kg difficili non per il carico ma per il fiato. Arrivavo alle ultime 2 ripetizioni che non riuscivo a respirare più quasi
Dorso
Ora credo di dover iniziare a stare attento con il peso. Sabato mattina pesavo 73.5kg
Non contano!
sEI GRASSO
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Ah beh di perdere peso in modo pulito non ti so proprio dire nulla anche perché me on frega una sega xD. Però ora non fare quello che mangia di meno per mantenere il peso...anche perché se non mangi non cresci e crescere muscolarmente anche è bene per aumentare i kg sul bilanciere [emoji14] se stai aumentando senza mettere grasso significa che il tuo corpo deve reagire così.... a maggio poi pensi a togliere quei kg di troppo...per ora il mio consiglio è di non fissarti su questo aspetto in questo periodo.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Segnalibri