Sei migliorato tantissimo negli esercizi di spinta.
Sei migliorato tantissimo negli esercizi di spinta.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ultima modifica di Strikeout; 02-02-2015 alle 11:51 PM
lunedì 2 febbraio 2015
Riscaldamento generale
10 minuti
Riscaldamento specifico
Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20
Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20
Calci all’indietro 2 x 20
GM 10 x 20
Stacco
5 x 90
4 x 120
3 x 150
2 x 180
7 x 2 x 195
1 x 2 x 200
Riscaldamento doppia prona fino alla prima dei 150 , serie allenante mista e cintura, rest non conteggiati in quanto oggi mi sono allenato in un palestra di crossfit , in compagnia di Zacros.
Di una serie ( la 3 o la 4 ) ho anche un video… , ho dovuto usare il magnesio dopo la 3 serie… ma non per debolezza della mia presa…. Ma perché il bilanciere , il migliore che avevano… non ha grip .
L’occhio esperto di Zacros ha notato che sono più reattivo nella seconda che non nella prima… considerazione azzeccata , adesso ho 6 settimane per incrementare la reattività , ed infatti il lavoro sullo stacco da 2xweek diventa 1xweek , solo intensità ( singole, doppie e triple) .
Stacco rumeno
5 x 10 x 70
Military press
5 x 40
8x 5 x 45
Non essendoci una panca per il lento ho fatto il military , ho usato un carico conservativo ( il lento doveva essere un 5 x 9 x 65) in quanto erano anni che non facevo military , potevo anche caricare 5 kg in più ed avrei avuto ampio margine , ma ok così…. Tutte esplosive .
Trazioni
10 bw
2x 10 con elastico
Circuito YWTL
1 giro completo 12 x 3
Stretching specifico per le spalle .
Mi dovevo allenare con Zacros , da questa estate , ma poi per svariati motivi non si è potuto fare, oggi finalmente siamo riusciti a vederci….che dire Zacros è ZACROS , anche se adesso è fuori dalla scena agonistica è sempre un “ANIMALE” è per me è stato un onore potermi allenare in sua compagnia, oltre che aver potuto approfittare dei suoi consigli e suggerimenti !
Una piccola nota sulle attrezzature , la Lacertosus fa prodotti scadenti… almeno a livello di bilancieri…. Il mio YORK è mille volte superiore ai loro migliori bilancieri, prova che ho dovuto usare il magnesio per le doppie .
Concluso il secondo blocco, avrei voluto concluderlo in maniera diversa, ma considerando che mi ero quasi beccato l’influenza è OK
Cmq ho chiuso un 8 x2 x 195 di stacco in scioltezza , un 9 x 5 x 130 di squat allo stesso modo , ed un ottimo 8 x2 x 110 di panca…. Considerando che peso 10/12 in meno… sono più che soddisfatto .
Ho fatto due blocchi di volume in 11(12) settimane, adesso devo pigiare sull’acceleratore...
Sono gelosa del mio zacchino!!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grande!!
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Grazie![]()
Bravo, i kg sono saliti su molto tranquillamente
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie .
Adesso devo reimpostare il lavoro... negli ultimi 12 mesi sullo stacco ho lavorato col 531 , quindi ricercando sempre un RE ( anche se su 531) , successivamente ho diviso lo stacco in "due" , ma dando maggiore enfasi al "volume" , le sessioni "intense" erano sempre leggere , questo mi ha fatto perdere "feeling" con l'alzata nel senso... che anche a livello incoscio.. sono "conservativo" , in quanto so che dovevo fare sempre "altro" .
Da adesso si cambia , sessione di stacco monosettimanale
1x1
2x2
3x3
% variabili ( ma sempre superiori all'80% per le triple ed al 95% sulle singole) .
In questo maniera dovrei riacquistare "reattività" , ovvero la capacità di imprimere la massima forza e la massima velocità sulla singola... o almeno ci spero![]()
Segnalibri