Venerdì 23:
Squat: 6x4x116kg
....male male male.....ho dolore nella zona inguinale particolarmente quella sinistra e il workout mi ha completamente distrutto....non so se è perchè lo stance è troppo largo, stance che ho adottato da qualche mese a questa parte....so solo che lo squat sta diventando un incubo...una volta mi ricordo che questi pesi erano tranquilli e anche i 110 ora mi sembra di fare una fatica bestiale....non so veramente cosa mi piglia. Credo e forse è possibile che il fatto che questa zona sia dolorante mi faccia accusare di più i workout e infatti sto sentendo lavorare molto più i quadricipiti di quanto non lo facessero prima. Sento che il mio corpo sta compensando. Ho ripreso gli stretching e mi sento molto meglio dopo...devo persistere ogni giorno. Al momento non so veramente come comportarmi con questa cosa e so che devo assolutamente parlarne con il mister Giovanni, visto che dobbiamo anche fare la nuova scheda di squat. So che c'è qualcosa che non va perchè di tutti questo è stato sempre l'esercizio che facevo con più tranquillità ma che ora è diventato pesantissimo. Ho dolori anche se mi abbasso senza bilanciere o con solo il bilanciere e paradossalmente andando avanti nel workout a caldo il dolore è come se scompare ma rimane la difficoltà ad andare su. Credo che tornerò ad uno stance leggermente più stretto o almeno ad uno dove non accuso o accuso di meno questo problema.
Bench: 7x5x76kg le serie di squat mi avevano stremato e ne ha risentito anche la panca, ero molto meno energico...ma comunque è andata...ad ora è l'esercizio più confortevole questo.
complementari: dumbell row, barbell shrugs, addominali.

Giornata stressante all'ennesima potenza ma non è stata questa il problema....
Oggi avrei ripiegato per un mantenimento al 70%, ma non ci sono riuscito.

Segnalibri