Nessuno nessuno?
Nessuno nessuno?
beh c'è poco da fare, aumenta la frequenza degli squat! magari alterna squat dietro con squat avanti.
Il mio allenatore mi dice sempre che lo squat si può aumentare senza pericolo, lo si può fare anche tutti i giorni, quindi aumentare il volume è l'unica possibilità che hai.
naturalmente deve essere ben eseguito, in accosciata completa, non mezzo squat come fa il 90% dell'utente medio da palestra
Purtroppo il fenomeno del mezzo squat lo vedo anche in palestra da me su a milano, dove c'è solo il multipower tralaltro (per fortuna a casa a Modena ho uno squat rack normale,quindi riesco a farlo libero). Di solito tengo sempre qualcuno di fianco che mi avvisa quando scendo sotto il parallelo,profondità che cerco sempre di raggiungere (ma non sempre riesco) ; a farlo "ass to grass" per ora non riesco dato che finisco con l'usare i lombari nell'ultimo tratto, penso che dovrò tornare a mettermi sotto con lo stretching.
Aumenterò il volume dunque. altri esercizi oltre lo squat? provo a inserire quelli che ho citato? grazie mille comunque.
Non escludo che potrebbe trattarsi di esecuzione non corretta, a maggior ragione perchè ho dovuto imparare da solo.
Avevo pensato all'allegare un video, appena riuscirò a farlo lo posterò!
Ultima modifica di Ubermensch; 17-01-2015 alle 07:13 PM
Segnalibri