Ciao Eraser
Come ti dicevo ieri ho effettuato la visita fisiatrica. Diagnosi : Alterazione scaplo-toracica prevalente all'intrarotazione dell'AS dx. Contrattura periscapolare. Necessita di trattamento osteopatico. Si consiglia per la durata del trattamento di evitare il sollevamento o la movimentazione di carichi. 6 trattamenti , 2 volte a settimana x 3 settimane.
Oggi ho effettuato il primo trattamento osteopatico , e mi è stato detto di riprendere l'attività fisica e di reintrodurre gli esercizi che avevo tralasciato volutamente per non sovraccaricare la spalla e cioè lo stacco, il rematore, la lat e le trazioni. IL lneto avanti già l'ho avevo ripreso da tempo. MI ha detto di riprendere ma senza caricare eccessivamente iniziando cioè da pesi piuma in modo da sorvegliare l'andamento funzionale e soprattutto se si ripresenta il dolore e che tipologia di dolore in modo da intervenire durante i trattamento.
Oggi pomeriggio me ne starò bene a riposo per vedere la risposta a freddo dopo il primo trattamento e domani riprenderò con l'allenamento.

Segnalibri