per filmarti non devi chiedere. incastra il cellulare tra due pesi come faccio io.
sarei curioso di vedere lo squat che è davvero indietro...
per filmarti non devi chiedere. incastra il cellulare tra due pesi come faccio io.
sarei curioso di vedere lo squat che è davvero indietro...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Buona domenica a tutti!
Causa università, studio, tesi e ovviamente allenamento, non sono riuscito ad aggiornare il diario questa settimanaper cui farò una sunto di come è andata.
Questa è stata la quarta ed ultima settimana del secondo meso dell'ubertraining, nella quale ho dovuto sostenere 4 allenamenti poiché ne ho recuperato uno della settimana precedente. E' stata dura xD
Ma in ogni caso è stata una settimana soddisfacente: il giorno del petto "pesante" ho concluso le 8 serie di panca piana previste alla grande, con l'impressione che avrei potuto incrementare ancora un pò il peso (64 kg), ma questo me lo riservo per il prossimo ciclo. Stesso discorso per gli stacchi: le 8 serie mi hanno dato belle sensazioni, anche se son arrivato all'ultima reps dell'ultima serie un pò tremolante, ma nulla di preoccupante. Ieri fatto anche le trazioni, le prime serie le sentivo proprio "tranquille", poi ovviamente verso la fine sono arrivato un pò stanco, ma ho sempre concluso le 4 reps. Per cui soddisfazioni anche dalle trazioni, che migliorano sempre più. Miglioramenti avuti anche nelle dips.
Dulcis in fundo lo squat: sempre così, na schifezza. Tra l'altro devo postare anche il video dell'esecuzione.
Se ce la faccio più tardi vorrei postare la dieta con delle modifiche (più che altro variazioni nelle fonti di carboidrati) per eventuali correzioni.
Ora devo continuare con il prossimo mesociclo; dopo vado a studiarlo un pò e vedere quali complementari inserire e magari la posto stesso qui.
Stavo pensando di fare una settimana di scarico, che ne pensate?
Oggi ho iniziato il nuovo ciclo seguendo la scheda postata nella sezione apposita.
Primo esercizio squat: l'ho eseguito utilizzando una panca (posta sotto il sedere) come box squat per cercare di fare al meglio l'esecuzione; tra l'altro oggi volevo filmarmi, ma non c'è nessun punto in cui posizionare il cellulare per riprendermi e mi vergognavo un pò a chiedere ai presenti di mettersi il cellulare in mano xD; la prossima volta vado con un amico e chiedo a lui questa cortesia. In ogni caso, ho eseguito le 5 serie da 3 con 40 kg, e notavo che in alcune ripetizioni tendevo ad andare avanti con le ginocchia. Mentre le restanti 3x3 le ho eseguite con 30 kg e sono andate meglio.
- poi ho fatto 3x8 affondi con manubri da 8 kg;
- e leg extension 3x8 con 110 kg eseguito lentamente.
Quando dico "lentamente" intendo un tut cosi articolato 2.1.3.1
La panca piana (giorno medio) l'ho eseguita in 3x8 lentamente, belle sensazioni e sono riuscito a portare a termine le serie con 56 kg.
Oggi anche tricipiti al bilanciere-presa stretta in 5x5 caricando 53,5 kg.
Segnalibri