Essendo in possesso di una scheda perfetta per le tue esigenze, chiedi la successiva a chi l'ha stilata !
Sarà sulla stessa riga, ma con esercizi diversi!
Se non hai la possibilità di incontrare chi l'ha scritta, chiedi al personal trainer della tua palestra di impostare la nuova!
Non credo che su questo forum ci sia qualcuno che, di punto in bianco, si metta a scrivere liste di esercizi gratis.
Per 2 semplici ragioni!
- In palestra i trainer sono pagati per farlo, qui no
- E' un forum dove si elargiscono consigli, si scambiano pareri e opinioni... Non dove si fa il lavoro di altri.
C'è molto materiale informativo qui da cui puoi attingere! Leggi le discussioni, studi i post in evidenza, fai delle ricerche e redigi tu stesso la tua scheda!
Quando l'avrai fatto, postala ! Se vi saranno degli "errori" , si correggeranno assieme! Se avrai dei dubbi, verrano chiariti!
Ma non puoi chiedere di fare il lavoro d'altri, o per lo meno, non senza compenso! Dato che anche scrivere 4x12 su un semplice foglio di carta comporta un dispendio di tempo
Posso darti invece qualche consiglio direttamente sull'integrazione
1) <<CREATINA della ON da 600gr: 5 gr al giorno per 11 mesi>> La migliore modalità di assunzione della creatina, o per lo meno quella rivelatasi più efficace da riscontri empirici, è l'assunzione per mezzo della fase di carico e di mantenimento. La prima settimana (fase di carico) se ne assumono 20gr al giorno, divisi in 4 assunzioni, e le restanti settimane si continua con 5gr (fase di mantenimento) . L'obbiettivo è quello di saturare il muscolo durante la prima fase e mantenerlo tale durante le altre.
11 mesi di assunzione sono tanti! Fai conto che sottoponi i tuoi reni ad un lavoro extra, quindi la creatina andrebbe ciclizzata!
Ricordati di alcalinizzare e veicolare la creatina, altrimenti si degrada nel metabolide di scarto creatinina, leggermente tossico e inutile. Leggi sul forum come fare.
2) <<Multivitaminico. 2 compresse di multicentrum al giorno>>
Non ne capisco l'utilità! Basta mangiare frutta e verdura per avere un buon apporto di vitamine! Mentre la saturazione del muscolo con la creatina non la potrai mai raggiungere con l'alimentazione, l'assunzione di vitamine la puoi ovviare con la semplice alimentazione!
3)<< PROTEINE Whey classic. Uno shake con due misurini belli pieni solo dopo il wo, e anche il pomeriggio del giorno successivo al wo. Altri giorni off, niente shake. >>
Ti rimando ai threats in evidenza
https://www.bbhomepage.com/forum/int...a-domanda.html
4)<< BCAA della Natroid. 9/10 compresse solo in prewo >>
La posologia è corretta! Si assume 1gr di bcaa per kg di peso corporeo!
Tuttavia non ne capisco la modalità di assunzione. Gli aminoacidi essenziali servono per il recupero muscolore, e per tale ragione si prendono immediatamente dopo l'allenamento. Qualora l'allenamento sia di elevata intensità si suddivide la somministrazione in metà prima e metà dopo ! Se l'allenamento copre un arco temporale eccesivamente lungo c'è chi consiglia di assumerli anche durante!
Perchè quindi li prendi tutti prima?
5) <<Fosfatidilserina>> Non ho la più palida idea di cosa sia
Dato che hai citato anche le marche degli integratori, ti posso suggerire di orientarti per i BCAA verso quelle case che utilizzano kyowa come materia prima.
Segnalibri