Salve a tutti, mi chiamo David, 23 anni, sono alto 1,70 x 62 Kg, non sò dire quanto di massa grassa.
Vorrei dei consigli per preparare un programma ALLENAMENTO/ALIMENTAZIONE basato su 4/5 giorni a settimana di palestra articolato in 10/12 settimane.
Non voglio che sia un programma miracoloso (so che non esistono), ma una scheda da seguire e ripetere che possa dare dei risultati nel medio lungo termine.
Nel sito ho cercato molto ma non è facile reperire ed organizzare tutte le info che mi servono.
Un'ultima cosa: la palestra in cui mi alleno non ha macchinari assurdi, io poi preferisco la panca e i pesi liberi; ho qualche problema con gli stacchi ed i mezzi stacchi (anche facendomi seguire dal trainer della palestra come conseguenza non traggo altro che dolori di schiena - tra l'altro ho dovuto staccare 2 settimane), quindi vi prego di non inserirli, ma di inserire esercizi alternativi. Per gli esercizi che abbiano nomi troppo "americani", a volte incomprensibili, chiedo di inserire anche una breve spiegazione sul come eseguirli.
Ringrazio anticipatamente quanto mi dessero consigli o addirittura programmi già pronti.
Grazie