martedì 30:
condizione psicologica di partenza una mer.da....lasciamo stare...
deadlift: (5x120kg+3x140kg+1x160kg)x2 onde....tutto molto bene, serie molto facili a 140 e 120 mentre a 160 ovviamente la fatica si fa sentire. La prima a 160 è andata abbastanza fluida, mentre la seconda è stata bella pesante e qua ci si caga un po sotto perchè si ha paura di non farcela xD.
bench press medio stretta: 4x8x56kg bene, la panca è l'esercizio che più dei tre mi fa stare bene nonostante il mio problema al polso, probabile che abbia una preferenza verso questo esercizio(ma la mia preferenza è pur vero che cambia di tempo in tempo xDDD). Da notare che non ho praticamente mai cambiato il setup, ma ho solo aumentato l'arco con il tempo e quindi forse il mio sistema nervoso ha ben memorizzato i movimenti.
complementari: curl bicipiti, shoulder press, calf rises
ultimamente visti i problemini all'inguine che si sono presentati ho deciso di seguire questi begli stretching bio energetici che ci propone Elliot Hulse...Elliot è un ex strongman, ed è in costante fissa col cercare la versione più forte di se stesso(beh ovviamente anche lui ha un pallino per la forza come tanti di noi xD). E' un chiaccherone e cerca di tirare su qualche soldo con quello che fa, ma quasi tutto il materiale e le cose che espone sono gratuite, quindi c'è una evidente voglia di suo conto a fare informazione. A primo impatto può sembrare un vero cog.lione ma scavando nei suoi video ci si accorge che in realtà non lo è. E' un tipo molto praticone e molto americano dunque. Mi piacerebbe condividere con voi questi esercizi che conoscevo già da anni ma che ora sono deciso a praticare costantemente. Del piccolo benessere si inizia a sentire da subito, ma credo come per chiunque che è a digiuno di stretching. Lui più che stretching lo chiama riscaldamento, praticabile quindi anche in un preworkout.
http://elliotthulse.com/daily-bioenergizer-warm/

Segnalibri