programma WL:
hang muscle snatch - find 3RM : #50
push press - 5RM: #55 ho qualche problemino con la raccolta del bilanciere in rack.
squat 4*2 80% con fermo 3": #94
bene.
sale anche lo stacco: 150kg.
attualmente sono piantato per una contrattura al polpaccio, credo di aver sovraccaricato sabato:
amrap 12' : 1 stacco #130 - 20 double under (13 round)
5' rest
amrap 10' : 1 clean #70 - 20 double under (10 round)
5' rest
amrap 8' : 1 thruster #60 - 20 d.u (7 round).
5' rest
wod:
5 muscle up
10 wall ball shot #9
15 burpees
20 sit ups
25 pull up
30 box jump 60cm
35 am swing kb#28 (un pò stanco ma abbastanza rapidi).
19/11/2014
ohs 4*3 80% #57.5 (snatch grip)
jerk behind the nek 5*5 70% #50 (jerk grip)
stacchi 4*3 85% #130 (DL grip)
back squat 3*3 1"isometria #100
di rientro da amsterdam, esperienza "mistica".
che figata.
stasera si torna a faticare tra i bumper colorati.
Il programma WL porta i suoi frutti.
Jerk da migliorare, clean 90kg ok , jerk 80kg max.
Stacco 150.
Squat 120 (da aggiornare)
Front s. 102,5.
il programma va bene, fastidio alla schiena che non mi lascia in pace, diciamo che la sto usando davvero tantissimo, ogni workout comprende snatch e clean, quindi tirate a più non posso.
intanto aggiorno, snatch balance - 75kg, power press - 77.5kg, sto trovando l'incastro nello sntach squat, un pò alla volta..
squat va alla grande, credo di aver trovato un buon setup, diverso invece lo stacco, che penso di sbagliare, con l'aumento del peso tendo a schienare un pò.
aggiornamento:
bene il lavoro di forza di questo periodo, le tecnica di snatch e C&j migliora, idem lo squat.
ho acquisito un'elesticità sulle anche che credevo inarrivabile, ottimo.
1 febbraio regionali WL.
Continuo a ribadire l'importanza dello stacco: senza forza sul tronco non si va da nessuna parte
anzi, mi auto cito riportando un'esempio pratico:
front squat:
1RM di inizio dicembre: 100kg, poi i gomiti andavano giù e perdevo il carico.
1RM gennaio: 115kg, poi i gomiti scendono, ma sono 15kg. grazie allo stacco (+20 da novembre ad oggi).
ragionandoci, i gomiti li perdevo perchè la schiena oltre un certo carico si piegava.
dopo la gara proverò il massimale di stacco e credo di back squat, tanto per capire se anche li ho preso qualche grammata.
intanto aggiorno un pò il tutto:
front 115
back 120
stacco 150
ohs 60 (piuttosto vecchio)
snatch balance 75
push press 75
strict press 55
clean 90
panca (se non è sceso, perchè la sto allenando davvero pochissimo) 85.
Oggi è il famoso giorno dopo, posso finalmente ragionare sugli errori.
Ne ho fatti prinicipalmente 2, il primo è stato mentale, mi sono convinto di non riuscire a scendere sotto al bilanciere, ergo, ho fatto tutte le alzate in power, ovvero, senza scendere di gambe. Forse è stata la paura data dall'emozione dell'esordio.
Comunque, peso 75,6kg.
pesi previsti: snatch 60,70,75. - c&j 80,90,95.
Pesi fatti:
Snatch 55 nulla, 55 poi 60 validi.
C&j 70 ok, 75 ok, 80 ok. Qua sono stato molto basso, non avendo una buona tecnica nello split jerk sono andato a piedi pari, ma non lo avevo mai provato in palestra! Quindi, 5 alzate buone su 6, categoria difficilissima, gli altri sono entrati con 80,80 e 90 di snatch!
Comunque è stata un'esperienza fantastica.
I miei compagni sono andati alla grande, 3 primi posti (donne 56?, 63 e uomini 84) e 1 secondo (uomini 84).
Il primo uomini 84 è il nostro coach Mannella, ha chiuso con 110,120 e 130 in Snatch e 130, 140 e 155 in c&j, tutte valide!
Inoltre tra lui e marco lingua (cat 105kg) c'è stato un bel teatrino finale, lingua è entrato con 120 di snatch, finendo con 135 (mi pare), mentre nel Clean and jerk ha sparato 150, 160 e 170, questi ultimi falliti nel jerk.
Aldilà del mio risultato, ho capito dove devo lavorare, ho capito dove sbagliavo, perciò da oggi, si torna sotto.
Qualche foto:
Ps: si, ho bestemmiato quando ho visto che mancava solo la foto dell'incastro [emoji23]
anche tu tutto da in piedi alla fine! anch'io, in gara le carte cambiano e si ha paura di sbagliare
anche la mia categoria è piuttosto difficile, diciamo che è impossibile per me competere, lo faccio solo per la soddisfazione personale, c'è quello che ha vinto (Certossi) che è entrato con 100 kg di strappo, alla fine ha chiuso con 110-135, inarrivabile! e nella 69 kg, le categorie successive non so come sono andate, sono andato a casa dopo la premiazione![]()
Per me sono arrivabili anche se strappano 110kg, sinceramente mi infastidisce finire ultimo e punto a stargli dietro ad aprile, vedremo che si può fare![]()
allora, allora.
fisioterapista e scarpe adatte mi hanno riportato a squattare decentemente.
ultima tirata buona 72,5kg.
power clean salito a 102,5. Ho tentato lo squat, va bene se lo giro e poi scendo, ma non se provo a buttarmi sotto, qualche problemino di tenuta schiena. comunque bene.
è migliorato anche il jerk, credo di aver preso 10kg buoni dalla gara.
mi sento benone, credo di aver trovato il giusto rest, tempo di finire la scuola e inizio ad allenarmi seriamente.
Ogni tanto mi sveglio e vi piazzo un link.
https://youtu.be/sknxAFTzepw
Credo la tecnica sia migliorata, questi sono 135kg. spero in un vostro riscontro.
Ultima modifica di gabry910; 25-04-2015 alle 10:32 PM
Segnalibri