Va bene, ma... NON MI DIVENTARE UN CROSSFITTER FROGIO.
Va bene, ma... NON MI DIVENTARE UN CROSSFITTER FROGIO.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
ahaahaah, NON TEMERE! prima devo raggiungere i 250 di squat e i 270 di stacco, con i 160 di panca, poi posso pure darmi alla ZUMBA
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
fROGIO, MI SCALDO I BICIPITI CON IL TUO 1RM DI STACCO TEMO
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
workout di ripresa dopo giorni di pausa causa lavoro
panca piana (brutte sensazioni e brutto fermo, al solito è l'esercizio dove sono più debole quando scende la frequenza)
2x3x60
2x3x70
8x3x80kg 2'
squat (bilanciere alto, alla ricerca della verticalità e lavorando il meno possibile di schiena)
2x5x60
2x5x70
2x5x80
5x5x90kg 1'30
3x8x80kg 1'
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30 brutto il fermo, stesso discorso della panca
trazioni supine +24kg
4x4 2' ok
stretching
oggi solo tanto stretching... tra qualche ora di parte per ravenna per seminario sul powerlifting con Ado... dalle 9 di mattina alle 17 del pomeriggio, spero di cogliere molti nuovi spunti!
giornata intensissima di tecnica e non solo! mattinata di teoria e programmazione per le 3 lifts, pomeriggio incentrato sulla pratica di squat, stacco e panca. Sono arrivato a fare singole tecniche di squat a 100 kg (discesa lentissima e fermo in buca), singole di stacco a 160kg curando il setting delle spalle sopra al bilanciere e singole di panca a 90kg curando la gestione delle scapole. E ho colto degli spunti interessantissimi per i miei coaching e per i miei allenamenti!
comincia il lavoro di volume e tecnica su tutti i fondamentali
panca piana (mav5 doppio)
2x5x60 1' (fermo lungo)
2x5x64 1' (fermo lungo)
2x5x70 1' (fermo lungo)
2x5x74 1'30
5x2x80kg 1'30 ok, buono il fermo abbondante
5x5x60kg (fermo di 3'') 1'
bella maratona di panca, mi mancava del volume qui
stacco sumo (particolare attenzione all'estensione della schiena e a mettere le spalle più avanti rispetto al solito, tendendo per bene i femorali prima di partire)
5x60
5x100
5x140
10x3x160kg 1' ok, con la nuova impostazione la partenza è un pelo più faticosa, ma la chiusura ne giova moltissimo, penso di prendere molti più kg così con il corpetto e di salvare abbondantemente la mia schiena, molto soddisfatto!
trazioni prone (ladder)
5-8-6-4
1'30
5-6-5
molto dure
curl bilanciere
3x20-15-13x30kg 30'' ok
stretching
Segnalibri