Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un mese di stop dalla multifrequenza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bostonjac88 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    provengo da più di 4 mesi ininterrotti di multifrequenza, e seppur notando dei discreti risultati, mi sono un po’ stancato di fare sempre i soliti esercizi!
    Vorrei staccare per un mese in modo tale da ricominciarla prima di Dicembre con gli stimoli giusti.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Io avevo pensato o ad una 3 Split classica (petto/bicipiti, dorso/tricipiti, gambe/deltoidi) con 4x8 per i muscoli grandi e 3x10 per quelli più piccoli…
    Oppure per fare qualcosa di diverso pensavo di avventurarmi in un qualche Super Set…
    Datemi qualche consiglio!
    In questo momento sono alto 178 e peso 74kg…non punto all’ipertrofia vera e propria, ma mi piace mantenermi in allenamento (una volta a settimana esco anche a correre per 7km circa).
    Qual'è lo scopo, una persona si allena per ottenere risultati,il come è un mezzo, se la multi da risultati non vedo perchè cambiare, se ci si annoia, il discorso è diverso, i processi di crescita non seguono il nostro umore, ci si può allenare in multi anche con una certa varietà di esercizi, il discorso per del 4x8 o 3x10 non vuol dire nulla messo così.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Qual'è lo scopo, una persona si allena per ottenere risultati,il come è un mezzo, se la multi da risultati non vedo perchè cambiare, se ci si annoia, il discorso è diverso, i processi di crescita non seguono il nostro umore, ci si può allenare in multi anche con una certa varietà di esercizi, il discorso per del 4x8 o 3x10 non vuol dire nulla messo così.
    E' proprio questo il punto...mi sono annoiato di fare sempre e solo panca, squat, stacchi, rematore, trazioni e military. Ovviamente come esercizi vorrei lasciarli, ma da fare una volta a settimana al massimo.
    Continuare la multifrequenza mi andrebbe pure benissimo, ma vorrei inserire un po' di varietà negli esercizi...tipo inserire lat pulley, trazioni a presa stretta, tricipiti ai cavi, leg curl, boh....avete qualcosa da consigliarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Prova a seguire il Hst che trovi tra gli articoli..un mese di ferie sono tropi..7 max 10 giorni.io il programa l'avevo modificato tipo 2 settimane 15x2 poi 2 con 10x2 e le ultime 2 5x2 poi 5 giorni pausa e giu di bill star.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    multifrequenza si può intendere relativamente ai gruppi muscolari, non necessariamente agli esercizi
    in questo senso è possibile allenare ad esempio i dorsali 3 volte a settimana pur eseguendo esercizi differenti (rematore, trazioni, lat machine, pulley, rematore con manubrio..), pettorali 3 volte a settimana (panca presa larga, panca presa stretta, dips, panca inclinata, panca con manubri, floor press).
    Se vuoi dedicare più tempo al pompaggio con esercizi monoarticolari (french press, tricipiti ai cavi, curl con bilanciere o manubri, alzate laterali, croci etc) puoi benissimo strutturare dei complementari ad hoc, non vedo dove sia il vincolo allenandosi in multi.

    detto questo, nessuno ti vieta di allenarti in monofrequenza, anzi, se vuoi testare questa variante fallo anche per 4 mesi in modo da valutare la tua risposta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    Io andrò un po' controcorrente e ti dirò che potresti benissimo tornare in monofrequenza.

    voglio fare una piccola considerazione su quanto l'autore del thread ha detto sull'allenamento: in sostanza, da quanto ho capito, gli ha dato risultati ma si annoia. E ihmo il wo rappresenta anche un importante momento di sfogo, che possiamo intendere un po' come evasione temporanea dalla vita frenetica di tutti i giorni. Quindi non è da sottovalutare questo importante aspetto psicologico. Tanto se non mangi bene non otterrai risultati, quindi mono o multi poco importa se non segui una dieta ben strutturata e funzionale ai tuoi obiettivi.
    E poi la crescita è figlia della variazione di stimoli: il passaggio alla mono da una multi rappresenta appunto una variazione. Insomma puoi crescere "divertendoti" . Fallo

Discussioni Simili

  1. Stop obbligatorio di un mese e mezzo/ due mesi...
    Di Gabry'91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2011, 02:37 PM
  2. Riadattamento per stop 1 mese e mezzo.
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 01:54 PM
  3. dopo un mese di stop sono cosi'
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 09:17 PM
  4. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 10:31 PM
  5. aiuto 1 mese di stop con gli allenamenti...
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 09:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home