Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 644

Discussione: Diario di Vincent

Predefinito

ahem.....hai deciso di "staccare" prima (dalla palestra, intendo).
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ahem.....hai deciso di "staccare" prima (dalla palestra, intendo).
    Esattamente
    C'è da aggiustare la tecnica anche li... altri 3 mesi hahah
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

Non contano!

Predefinito

Panca piana
    7x55.5kg + 5x63kg + 3x68kg x 2 onde

Squat
    5x7x72kg

Trazioni presa prona

4x6

Croci e crunch

Non contano!

Irriverente Somme

Credo sia arrivato il momento di tirare le "somme" da questo primo anno di allenamento.
    Ma voglio partire da qualche anno prima la "scoperta" della palestra. Non c'è uno specifico motivo, mi va e basta

Anno 2012/13, inizio di scuola superiore.

Avevo appena iniziato la scuola superiore ed avevo trascorso un'estate "bruttissima": il mio unico divertimento era stare a casa a giocare ad un gioco online dalle 10 di mattina fino alle 5/6 di notte, tempo di una dormitina e si ripartiva ancora ancora ed ancora, e così via per tutta l'estate. Zero amici, se non quei pochi conosciuti online.
    Sarò uscito di casa la sera 5 o 6 volte solamente.

Passano i giorni di scuola ed arrivano finalmente le vacanze di natale. Un po di riposo... e potevo finalmente ricominciare con le mie lunghe sessioni di gioco. L'unica preoccupazione era cercare di cambiare scuola il primo possibile: non lo consideravo un ambiente adatto a me; erba a destra erba a sinistra, "risse" continue fuori scuola e così via. Tutta roba che a me non è mai piaciuta.

In un modo e nell'altro riesco ad arrivare al termine della scuola, ero riuscito a resistere. Voti , come sempre , ottimi ma l'unica cosa di cui mi importava era andarmene da li.

Inizia l'estate e ricomincio finalmente con le mie entusiasmanti sessioni di gioco, fino a quando non arriva "Il mio salvatore", potrà sembrarvi esagerato ma io lo considero tale: mio cugino.

Non ricordo cosa mi scrisse precisamente... ma era sicuramente un "invito" ad uscire con lui ed il suo gruppo di amici, ora anche mio.

Passo la serata con loro e credo di non essermi mai divertito tanto fino a quel momento, e in aggiunta mi ero divertito senza restarmene in casa a giocare!

Passo l'intera serata con loro. Le mie giornate erano ormai diventate qualcosa tipo:
    Sveglia alle 9.30, tempo di preparami e via a prendere il pullman per andare a mare. Alle 18.30 ritornavo, tempo di una doccia e si riscendeva. Così per tutto giugno, luglio ed agosto.

Arriva settembre, ricomincia la scuola.
    Durante l'estate non avevo neanche "avuto tempo" di pensare a cambiare scuola, non m'importava più nulla, andava bene così.

Intanto un amico mi chiede di accompagnarlo a fare un provino per una squadra di calcio a 5 e decido di parteciparci anche io.
    Non che avessi chissà quali aspettative, anzi... non sono mai stato un "asso" del calcio, ma neanche scarso. Me la cavavo il giusto.
    Sia chiaro, non posso giocare per più di 20-30 minuti che inizio ad annoiarmi a morte, ma era comunque qualcosa che mi teneva occupato e quindi perchè no?

Vengo scartato ma il mio amico viene preso, quindi decido di provare la palestra. Non sapevo minimamente cosa fosse, ne conoscevo qualche esercizio o attrezzo. Conoscevo solamente i manubri.

A causa di questa mia inesperienza faccio l'annuale in una palestra dove tutt'ora mi alleno, ma che tra qualche giorno cambierò, praticamente da buttare, compresi i 2 istruttori.

Prima scheda: braccia, spalle, gambe e dorsali ripetuti 2 giorni + 1 giorno di cardio nel quale facevo "abusivamente" qualche curl qua e la. Non riuscivo e non riesco tutt'ora a spiegarmi il motivo per il quale nella "scheda" non c'era neanche un esercizio per i pettorali, niente di niente, neanche qualche macchina. Resta il fatto che nei giorni alterni eseguivo dei piegamenti a casa.
    Non avevo una regola fissa; mi fermavo quando sentivo il petto "esplodere".
    Peso:68kg

Continuo così per 1 o 2 mesi e poi grazie all'aiuto del forum inizio a "studiare" qualcosa. Tanto che programmo una scheda fatta completamente da me. Una multifrequenza che era a tutti gli effetti una monofrequenza + 1 richiamo per il petto il venerdì.

Nonostante l'allenamento era tutt'altro che grandioso i risultati arrivavano.
    A gennaio se non sbaglio ero arrivato a 64kg. Secco come la morte.

Studio qualcosina sull'alimentazione ed inizio a capire che detto in parole povere dovevo mangiare, mangiare ed ancora mangiare ed intanto mi imbatto in un certo tonymusante, un "signore" a cui devo davvero molto, nel diario di muscle94, dove si parlava di trazioni.
    Non conoscevo affatto chi fosse "questo" tonymusante, ma a detta degli altri era uno in gamba che ne capiva davvero tanto.

Gli chiedo di sottopormi ad un suo "test" riguardante le trazioni, un po per scherzo, un po per curiosità inizio a fare come dice lui.

I risultati arrivavano eccome.

In circa un mese e mezzo passo da 11 trazioni a presa supina con tecnica poco decente a 14 trazioni con tecnica buona. Mica male
    (https://www.bbhomepage.com/forum/str...do-tratto.html)

Intanto il mister inizia anche a "consigliarmi" qualcosina sull'allenamento, fino ad essere seguito completamente da lui.

"Gioie" a non finire.
    Iniziando con i 105kg di squat sotto al parallelo passando per i 68kg di panca con tecnica da buttare, proseguendo per i 117kg di squat sotto il parallelo e i 78kg di panca con fermo e tecnica discreta. E per ultimo ma non per importanza, sono arrivato a 71kg circa.
    (https://www.bbhomepage.com/forum/str...i-russare.html)
    In pochi mesi.

Tra pochi giorni è giusto un anno preciso che mi alleno e lo festeggerò cambiando finalmente palestra, anche se ripensandoci un po mi mancherà.

Ho scritto tutto di una tirata quindi al 101% sarà presente qualche errore grammaticale.
    Non ho molta voglia di rileggere quindi va bene così
    Ultima modifica di Vincent98; 25-09-2014 alle 07:49 PM

Non contano!

Predefinito

Bravo Vincent! Qualche tempo fa mi sono letto tutto il tuo diario e mi sono fatto un mucchio di risate. Ho persino imparato un emoticon nuovo ;-)
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Nell'incipit sento puzza di World of Warcraft
    Bella Vincè, keep on "scassing"!
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Nell'incipit sento puzza di World of Warcraft
    Bella Vincè, keep on "scassing"!
    Nono ahahaha metin2

Non contano!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Nono ahahaha metin2
    Brutta roba e chi non ha mai giocato ad un mmorpg in vita sua.... ci giocavo pure io poi mi sono rotto le palle perché io volevo diventare na bestia ma avevo una vita e le due cose non si conciliavano...gli mmorpg fanno cagare.....se uno vuole finire di vivere può giocare a questi videogames xD
    Ultima modifica di Musashi; 25-09-2014 alle 11:21 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Brutta roba e chi non ha mai giocato ad un mmorpg in vita sua.... ci giocavo pure io poi mi sono rotto le palle perché io volevo diventare na bestia ma avevo una vita e le due cose non si conciliavano...gli mmorpg fanno cagare.....se uno vuole finire di vivere può giocare a questi videogames xD
    Questione di forza di volontà: io a WoW gioco da anni, ma prendendola con tranquillità...ergo, sono un discreto sfigurato in termini videoludici, ma mi va bene così perché in compenso ho ancora una vita sociale
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

che dire? Post molto bello, di sostanza, scritto con l'entusiasmo di chi vuol esternare qualcosa che sente.
    Tutta quella prima parte, che ha fatto da prologo alla palestra, neppure la conoscevo.
    Lo sport, la competizione sana, l'agonismo pulito possono aiutare molto, in diversi momenti e per tanti aspetti della nostra vita.
    Il resto te l'ho scritto nella rep.+

Goodlift, la forza sia con te.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Questione di forza di volontà: io a WoW gioco da anni, ma prendendola con tranquillità...ergo, sono un discreto sfigurato in termini videoludici, ma mi va bene così perché in compenso ho ancora una vita sociale
    No aspetta a metin non si tratta di forza di volontà ma di inerzia xD..è da nerd malati se non spendi dei soldi.....settimane a picchiare mostriciattoli nello stesso identico modo per un solo livello.....lascia sta xD
    Wow da quello che so è diverso e pieno di missioni, al tempo giocai a qualche server privato.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

Allenamento mercoledì scorso

Lento avanti - rematore - curl - tricipiti dietro al capo

Venerdì

Panca piana
    5x6x60.5kg

Squat
    2x4x85kg + 3x4x90kg

Trazioni presa supina
    4x6

Allenamento lunedì

Panca piana
    1x7x55kg + 1x5x65.5kg + 1x3x70kg X 2 onde

Squat
    5x6x80kg

Trazioni presa prona
    4x6

Croci panca 30 gradi
    4x10x12kg

Oggi:

Stacco
    3x50kg + 3x70kg + 3x75kg + 3x80kg + 2x90kg

Rematore con manubrio
    4x8x30kg

Lento avanto manubri
    4x8x20-20-24-20kg

Curl manubri
    5x10x16-16-14-12-12kg

Dips
    5x8

e visto che era ancora presto ho fatto un altro esercizio per i bicipiti e tricipiti

Non contano!

Predefinito

Oggi saltata scuola a causa di una chiamata al quale non potevo dire di no : matrimonio col fotografo
    mica bello fare l'assistente con i trapezi, spalle e braccia ricche di doms ahahaha

Non contano!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Oggi saltata scuola a causa di una chiamata al quale non potevo dire di no : matrimonio col fotografo.......................

ormai Vincenzino è diventato incontrollabile: sono già diverse volte che si sposa, pur essendo minorenne ed adesso, non contento di collezionare femmine, si sposa persino con il suo fotografo.
    Temo che i pesi gli abbiano dato alla testa - e di questo mi sento in colpa - e lo stacco poi deve aver dato il colpo di grazia.

Il fotografo è lo stesso che aveva immortalato la trasformazione di Vincent in Barbablù98: notare in questa immagine, che lo riprende insieme ad una delle sue mogli, come Vincy/Barbablù risulti precocemente invecchiato a causa dei troppi matrimoni:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: barbablu2.jpg 
Visualizzazioni: 482 
Dimensione: 14.3 KB 
ID: 14012

in questa seconda immagine ecco come il nostro Vincy, terminata una serie di trazioni, decide di far fare trazioni ad una delle sue spose:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: barbablu1.jpg 
Visualizzazioni: 480 
Dimensione: 8.0 KB 
ID: 14013

Predefinito

Squat
    2x5x85kg + 1x5x90kg + 2x5x92kg

Panca piana
    5x5x64kg

Trazioni presa supina
    6x8

Abduzioni scapolari e crunch

Non contano!