Ciao a tutti scusate se riscrivo qui.
allora ho deciso di iscrivermi in palestra dal 1° ottobre. Avrei però alcune domande da porvi :
1)Sono indeciso se andare in palestra da solo oppure andare nella palestra dove ci sono miei amici e che sono tutti di un livello un po più superiore a parte uno che è proprio sotto me ahahah e uno che è già palestrato a 16 anni (e io che credevo non si potesse arrivare a quei livelli :O)
2)poi per gli esercizi che faccio a casa (flessioni, squat e crunch sto riscontrando problemi)
Per le flessioni praticamente non riesco a superare le 15 ripetizioni alla prima seria e 10 nella seconda. Sono 4 volte che ci provo ma non riesco,nonostante ci metta tutto me stesso nel farle di più.
Poi nello squat ogni volta il giorno dopo mi fanno male ginocchia e un muscolo nella schiena al livello del bacino (non voglio che sia il temibile ipleo-as o come si scrive)
Con gli addominali ogni volta che facciocrunch poi mi fanno male i muscoli del collo, e con quello inverso non sento tirare i muscoli. L'esecL'esecuzione di tutti penso sia giusta, ma non avendo nessuno che mi controlli non so!
3)Ultima domanda... io sono magro, non un caso disperato ma lo sono. Ho pauradi far spendere soldi inutili ai miei perché non raggiungerò risultati, già vedo come va con semplici flessioni. Secondo voi vale davvero la pena andarci?