Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: A tutti i torinesi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,901

    Predefinito

    Alla fine di questo splendido evento l'Italia si classifica al 2° e al 3° posto con le squadre maschili ed al 3° posto con la squadra femminile.

    E' stato impressionante vedere dal vivo degli atleti stranieri di portata internazionale, alla cena di gala ho avuto anche la fortuna di poter conoscere alcuni belgi e norvegesi. Con il norvegese bergen (un -93 da 365 kg di squat, tanto per capirci) allenato da wolf, siamo riusciti a parlare anche di allenamento e ci ha raccontato diverse cosette molto interessanti

    Vedere wolf dal vivo è stato emozionante, anche se nessuno è purtroppo riuscito a farsi passare qualche scheda sottobanco
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Alla fine di questo splendido evento l'Italia si classifica al 2° e al 3° posto con le squadre maschili ed al 3° posto con la squadra femminile.
    ...............................


    quoto Tets e mi aggancio per una rapida sintesi dei risultati ottenuti.

    Il fatto di essere, in questa edizione, il Paese organizzatore della WEC consentiva all'Italia di iscrivere due squadre sia a livello maschile che femminile e questo spiega la doppia presenza nelle classifiche di una rappresentativa A e di una B.
    Il criterio di promozionalità, già adottato negli anni precedenti dalla nostra Federazione proprio in questa competizione, ha permesso ad atleti di ottimo livello e tuttavia non in possesso di titoli italiani o emergenti di indossare per la prima volta la maglia azzurra: la WEC è stata molto spesso un trampolino di lancio per diversi atleti per ulteriori, successive convocazioni della Nazionale.

    Tra gli uomini, l'Italia ottiene:
    2 medaglie d'oro, rispettivamente, con Zaino nella cat. -66kg. e con La Rocca nella -83kg.;
    3 medaglie d'argento con Valori nella -74kg., Manca nella -93kg. e Sgaramella nella +120kg.;
    3 bronzi con T roiano nella -74kg., Buccioni nella -83kg. e Di Pilla Lucatelli nella -93kg.;
    a ciò si aggiungano i piazzamenti di Magi, Catoni e Balma, rispettivamente 4° nella -74kg., 5° nella -83kg. e 8° nella -105kg.; dispiace, sempre nella -105kg., per l'uscita di gara di Marco Bianchi nella bench press, dopo un notevole squat.

    Tra le donne: medaglia di bronzo dell'esordiente Rodrigues, ancora junior, nella -52kg.; autentico filotto nella cat. -57kg. dove ci aggiudichiamo il 2°, 4°, 5° e 6° posto, rispettivamente, con Vinante (grande prova e meritato argento), Masci, Gregori e De Vecchis (queste ultime due esordienti in azzurro); infine bronzo per Martina Zellino, anch'ella esordiente, nella -63kg.

    Da rilevare infine, per quanto concerne la classifica a squadre maschile, che il 2° e 3° posto alle spalle dell'Olanda delle nostre due rappresentative è stato ottenuto nell'ambito di un lotto che annoverava 10 team nazionali.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-09-2014 alle 01:44 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,775

    Predefinito

    Per tutto quanto esuli dai dati tecnici e statistici ed attenga invece all'impeccabile organizzazione della nostra Federazione ed al riconoscimento ed apprezzamento unanimemente pervenuto, cedo doverosamente il passo e la parola scritta al consueto commento del Presidente FIPL, Sandro Rossi.


    http://www.powerliftingitalia-fipl.i...o_WEC_2014.pdf
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. AUGURI A TUTTI I PAPA' e a tutti i GIUSEPPE
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 01:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home