e allora sai già la risposta
però, a parte tutto, questa cosa del bilanciere che pesa 8kg. è parecchio strana; non è che voglio mettere in dubbio, intendiamoci, solo che normalmente i bilancieri commerciali in uso nelle palestre con peso variabile tra i 6 e gli 8/9 chili sono quelli corti, che si usano per gli esercizi delle braccia ed entrano sull'appoggio della Scott.
I bilancieri 28mm lunghi, cioè con i collari esterni agli appoggi delle panche, misurano solitamente dai 10 ai 12 chili.
Tu sei strasicuro di questo fatto? Hai pesato il bilanciere con una bilancia affidabile?
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Beh alla fine nel caso pesasse 10/12kg al posto di 8, tanto meglio. Non ci sarebbe motivo di dichiarare meno peso di quello realmente usato, cosa tutt'altro che ovvia nel caso contrario...
Appena ne ho la possibilità lo peso nuovamente in palestra e magari faccio anche qualche foto al bilanciere per fartelo vedere meglio
La bilancia credo sia abbastanza affidabile...
------------------
Allenamento di ieri
Panca piana
4x8x55.5kg
Rematore manubrio
4x8x30.5kg
Curl bilanciere
6x10x25kg
Frenchpress
4x10x20kg
Leg extension e leg curl alternate
4x8x25kg + 4x8x40kg
Iperestensioni
4x10x20kg sovraccarico
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
8kg suona strano anche a me...anche da noi i bilancieri piccoli della scott pesano 8/9kg sia EZ che non.
Mentre invece so che in altre palestre hanno bilancieri per panca da 10/12kg
Ma non è che i collari non sono da 28mm???
Oppure il materiale del bilanciere???
EDIT: potresti fare così
ti pesi a casa se hai una bilancia che pesa in modo corretto e ti segni il peso
vai in palestra ti pesi e segni il peso; poi ti metti sulla bilancia col bilanciere e risegni il peso...
Pc=peso tuo a casa
Pp=peso tuo in palestra
Pbv= peso tuo e del bilanciere insieme sulla bilancia in palestra(v sta per vincenzino xD)
a questo punto hai 3 situazioni:
1)Pc> Pp
Pc-Pp=R (risultato della differenza fra il peso tuo a casa e quello in palestra)
Pbv-Pp+R= peso vero del bilanciere
2)Pc<Pp situazione imporbabile visto il peso del bilanciere che hanno
Pp-Pc=R
Pbv-Pp+R= peso vero del bilanciere
3)Pc=Pp
basta fare Pbv-Pp= peso vero del bilanciere
ovviamente assicurati di essere vestito uguale in palestra e a casa prima del peso (scarpe più vestiti)...la cosa migliore sarebbe pesarti a casa appena prima di andare in palestra
Ultima modifica di Musashi; 11-09-2014 alle 04:15 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Domani pomeriggio provo a fare come hai detto tu
L'unico "problema", se così si può chiamare, è che a casa ho una bilancia analogica mentre in palestra è digitale.
Non contano!
Ma non credo sia un grosso problema...credo non mi intendo di bilance... però se quella che hai a casa pesa bene non fa nulla, l'importante è che pesa in maniera esatta, io mi preoccuperei più di questo...tu devi solo scoprire se il bilanciere sta effettivamente sugli 8kg o fra i 10/12kg
È chiaro che se il risultato finale viene <8 potrebbe esserci qualche problema.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Si, la bilancia a casa è buona
Se il bilanciere sta fra i 10 e 12kg tanto di guadagnato direi![]()
Non contano!
Segnalibri