Salve a tutti.Ho 17 anni e frequento palestra da 2 anni,anche se ho cominciato ad unire dieta ed allenamento solo da Gennaio di quest anno .
I risultati,a detta di chi mi vede,sono stati buoni e sono passato da 68 a 74 kg(Con ciò nn intendo voler dire di aver messo 6 kg di muscoli,anzi so benissimo che son stato fortunato se ho messo 1-2 kg di massa muscolare).
I MIEI DATI:
-ALTEZZA:172 cm
-CIRCONFERENZA TORACICA:105 cm
-CIRCONFERENZA SPALLE:120 cm
-CIRCONFERENZA BRACCIA:36 cm
-CIRCONFERENZA POLPACCI:36 cm
-CIRCONFERENZA POLSO:17 cm
Il problema principale è che vorrei cercare di riprogrammare il mio allenamento poichè finora mi sono allenato in monofrequenza e leggendo sul forum ho capito che,specie all'inizio,il miglior modo per mettere su massa è allenarsi in multifrequenza.Ho quindi deciso di seguire l'allenamento postato su questo forum al post"Un programma niente di nuovo massa forza per principianti".Il punto è che nella mia palestra manca una cosa fondamentale,ovvero l'attrezzo che permette di eseguire lo squat senza l'ausilio del multipower(MI VERGOGNO PERFINO A DIRLO).
Mi rivolgo a voi quindi per chiedere consiglio(che non sia cambia palestra ) su come (se è possibile)risolvere questo problema e in che modo allenarmi,visto che ahimè il problema dello squat resterebbe anche allenandomi in Monofrequenza.