Citazione Originariamente Scritto da Denn Visualizza Messaggio
gia letti e riletti... la domanda è... se nei prossimi X giorni mangiassi solo ed esattamente ogni giorno ciò che ho scritto cosa succede?


R. ovvero.... cosa hai scritto? Che mangi un chilo di banane e bevi 1 litro e mezzo di latte? Come? Tutto in un sorso senza respirare o in fialette da 10ml?

Mancano dei micronutrienti fondamentali? Se si quali? E' troppo/troppo poca calorica? Se si quante kcal è meglio? Ci sono troppe proteine/grassi di un tipo/malevoli/cheneso? Si può ignorare la cosa? Se no cosa devo cambiare? Se è totalmente sballata cosa mi consigli di fare conoscendo il mio stile alimentare?

R conosco il tuo stile alimentare? Non so neppure se fai 10 pasti al giorno o metti tutto in un pappone unico alle 18.00


Parli di tabella alimentare... quando ho copiato esattamente le direttive del topic che tu stesso successivamente hai postato... me li sono riletti adesso di nuovo e non capisco cosa ho sbagliato....


dici? A me non sembra............................................ .


[/B]Se volete avere consigli sulla vostra alimentazione dovete inserire informazioni il più possibile complete, non è possibile rispondere nel dettaglio a domande specifiche senza conoscere nel dettaglio quello che mangiate, ..........
Questo un esempio di quello che dovreste scrivere se in cerca di consigli.

1. Inserire una foto nel possibile, [/B]non è necessario mostrare il proprio viso, potete rimanere anonimi, permettendo però agli interlocutori di capire di cosa si sta parlando. Molte persone dichiarano una percentuale di massa grassa del 12 % quando spesso in realtà è del 20%. Una fotografia dissipa ogni dubbio.

2. Inserire quante più informazioni possibili:
età, altezza, peso, tipologia d'allenamento, obiettivo prefissato, bf e quanto può risultare utile ad un'anamnesi on line

3. Inserire un giorno tipo, quindi riportare il tipo di alimento, le grammature e infine il totale delle kcal e la ripartizione in grammi dei macro nutrienti.

Esempio



COLAZIONE
Yogurt di latte magro alla frutta 130 g
Biscotti wafers 50 g
Nocciole 20 g
SPUNTINO
Kiwi 100 g
Arachidi tostate 20 g
PRANZO
Riso tipo parboiled 100 g
Parmigiano grattugiato 20 g
Trancio di tonno al naturale 110 g
Olio di oliva 10 g
Olive nere 20 g
Pomodori da insalata 200 g
SPUNTINO
Fiocchi di latte 150 g
CENA
Pane integrale 50 g
Peperoni dolci 200 g
Tacchino petto, bollito o alla griglia 150 g
Olio di oliva 10 g


.................................................. ..............................

Ecco la vostra dieta: (esempio per fabbisogno giornaliero di 3000 Kcal in massa)[/FONT][/COLOR]

COLAZIONE: caffè, latte di soia ¾ di bicchiere (150gr), muesli misto ½ bicchiere (50gr) + fiocchi di crusca un pugno (5gr), pane integrale
in cassetta 2 fette (45gr) prosciutto cotto 1 fetta (20gr), 1 kiwi
(90gr)
SPUNTINO: Prosciutto crudo magro fino 2 fette (40gr, pane integrale in cassetta 2 fette (45gr)
PRANZO: pasta integrale 80gr, 2 uova sode, ceci 1 conf. (240gr), pane PEMA 1fetta e ½ (90gr), olio evo 2 cucchiai grandi (18gr), 1 frutto.
SPUNTINO: prosciutto cotto 2 fette (40gr), pane integrale in cassetta 2 fette (45gr), 1 succo di frutta.
CENA: 3 patate lesse (300gr), filetto di nasello 2 e ½ (200gr), zucchine 2 (200gr), olio evo 2 cucchiai grandi (18gr), noci (10gr), 1 frutto.
SPUNTINO: latte di soia ½ bicchiere (100gr), muesli ¼ bicchiere (30gr)
[/SIZE]

RIASSUMENDO:
Colazione 15% = 453 Kcal
Spuntino pre wo 5% = 157 Kcal
Pranzo post wo 35% = 1052 Kcal
Spuntino 10% = 289 Kcal
Cena 30% = 900 Kcal
Spuntino pre nanna 5% = 152 Kcal
TOTALE = 3.000 Kcal di cui 50% carboidrati (376gr), 20% proteine (144gr), 30% grassi (99gr).

[SIZE=3]
[COLOR=#000000][FONT=Times New Roman]Come vedete non ho bisogno di usare la bilancia, dopo le prime volte farete benissimo a occhio e troverete da soli le proporzioni, anche perchè se mangiate qualche grammo in più di pesce o di zucchine non cambia niente... sulla pasta invece dovete mettere attenzione e pesarla. Se si vuol essere pignoli comunque tra parentesi ci sono i pesi corrispettivi