innanzi tutto ringrazio Franz per le sue parole fin troppo generose e probabilmente esagerate, vi assicuro che non l'ho pagato per queste dichiarazioni

Scherzi a parte, Daniele eccomi quì e scusa per il ritardo; devi però considerare che gli ups nei threads non sono graditi, poichè ciascun utente risponde appena può, pertanto essendo tu neofita un sollecito del genere può non disporre bene chi legge e non ti conosce; da quì l'appunto che ti ha mosso Uberfranz: comunque non è successo nulla.

Tornando a noi, per ora ti dico alcune cose essenziali, dopo essermi fatto una carrellata dei tuoi video:

squat:
effettivamente sei migliorato nello spazio di un paio di filmati; il primo era inguardabile, altissimo e scomposto, nel secondo ti sei sforzato di migliorare, nel terzo l'affondo c'era, la schiena era abbastanza iperestesa, le ginocchia andavano nella stessa direzione della punta dei piedi; il tuo problema iniziale e principale è che tendi a scendere gettando le ginocchia in avanti, per cui la discesa non finisce mai, resti con il gluteo sopra alla linea dell'anca pure scendendo parecchio (perchè le ginocchia si trovano ancora più in basso) e rischi di perdere l'equilibrio.
L'ultimo video lo definirei discreto, se prosegui così aggiusti molto in poco tempo e puoi proprio dire grazie ai video! Se non avessi vinto la tua naturale ritrosia a postare, non avresti avuto confronto e stimolo a correggerti e chissà per quanto avresti reiterato lo stesso errore.

bench press:
innanzi tutto dovresti provare a fare una breve pausa al petto, perché ti mette in condizione di controllare il gesto motorio; inoltre le gambe non sono un corpo morto ma partecipano all'azione, quindi non stanno buttate a caso come nel primo video ma devono chiudere l'angolo all'altezza del ginocchio per sfruttare il leg drive (la spinta contro il pavimento): lo hai fatto nell'ultimo video, dove però tieni i talloni sollevati, mentre tutta la pianta dei piedi deve poggiare al suolo.
Secondo me stai troppo indietro con la testa, io mi posizionerei un po più avanti così da controllare meglio la discesa verso lo sterno; i glutei e le spalle (queste ultime avvicinandosi tra loro ed alzando in tal modo la gabbia toracica) contribuiscono ad opporsi alla gravità del peso in eccentrica.
Ho scritto un articolo sulla tecnica nella distensione su panca che s'intitola " The bench is ...THE BENCH", lo trovi nella sez. articoli del forum e se posso te lo linko.

stacco
non ho molti appunti per ora, se non consigliarti di stare più duro con la schiena e spingere dietro le spalle in partenza, così da aprire il pettorale. Mi sembra eccessivo quel rialzo che usi; a mio avviso, per quanto possa essere corto il diametro del disco stacchi da posizione troppo alta.

Per ora penso di averti rimbambito abbastanza, in seguito....tornerò