Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Nuova recluta si cimenta (ci prova)

Visualizzazione Elencata

  1. #24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Hola ragazzi, riprendo la mia discussione per chiedere nuovamente supporto per iniziare un nuovo allenamento.
    Risparmiandovi la seccatura di andare indietro con le pagine, vi riassumo in breve l'allenamento appena terminato, il
    quale aveva come base https://www.bbhomepage.com/forum/teo...r-neofiti.html del buon Wildcat, ma ho utilizzato una partenza con il 75% del 5RM.
    Di seguito l'allenamento appena terminato:


    Giorno A:
    - Squat 8x5
    - Panca 8x5
    - Rematore 8x5
    - Panca stretta 2x8
    - Hyperext. 2x12

    Giorno B:
    - Squat 4x5 (serie leggere)
    - Stacco 8x5
    - Lento avanti: 8x5
    - Trazioni: 3xMAX
    - Sit Up: 6x10

    Giorno C:
    - Squat 8x5
    - Panca 8x5
    - Rematore 8x5
    - Curl manubri 2x8
    - Calf press 4x12

    Massimali aggiornati:
    Squat: 1RM=28kg ---> 37,5kg
    Panca: 1RM=25kg ---> 35kg
    Stacco: 1RM=22,5kg ---> 32kg
    Military: 1RM=30kg ---> 32kg (mi rendo conto di aver fatto qualche c*****a nel calcolarlo la prima volta)
    Rematore: 1RM=16kg ---> 34,5kg (questo invece, anche se non ci credo, giuro che è così)



    Bene. Adesso mi accingo ad iniziare un nuovo allenamento, ma ho valutato diverse opzioni e volevo prima ondividerle e farmi consigliare cosa sarebbe meglio.


    Opzione 1:
    mollo tutto e vado a Tenerife a vendere cocktail sulla spiagga;

    Opzione 2:
    Mi alleno con un carico fisso per almeno le 4 settimane, prendendo l'ultima sessione eseguita come scheda ufficiale per queste settimane. In questo modo mi "abituo" ad un carico fisso, per un po di tempo, molto vicino al 5rm, così poì da incrementare nuovamente e così via;

    Opzione 3:
    Riprendo ad allenarmi con le medesime sessioni di allenamento precedenti, ma con una modifica: incremento i carichi
    ogni due settimane, al posto di una. Questo perchè ho pensato (nella mia ignoranza) che prima è stato abbastanza facile guadagnare incrementi di carico in breve tempo, ma ora non più;

    Opzione 4:
    Imposto un allenamento prendendo come spunto: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html, sempre del buon Wildcat.

    Cosa mi consigliate? IMHO preponderei per l'opzione tre.... ovviamente poi l'opzione uno la seguirà a ruota
    Ultima modifica di snake219; 05-08-2014 alle 11:10 PM

Discussioni Simili

  1. Recluta
    Di Manubrium nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-08-2015, 09:05 AM
  2. Nuova recluta !
    Di NAC610 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2014, 02:53 PM
  3. Nuova recluta...
    Di Shiver nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 09:54 AM
  4. Raddrizare una "Recluta"
    Di Danielenovizio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 06:37 PM
  5. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home