Hola ragazzi, riprendo la mia discussione per chiedere nuovamente supporto per iniziare un nuovo allenamento.
Risparmiandovi la seccatura di andare indietro con le pagine, vi riassumo in breve l'allenamento appena terminato, il
quale aveva come base https://www.bbhomepage.com/forum/teo...r-neofiti.html del buon Wildcat, ma ho utilizzato una partenza con il 75% del 5RM.
Di seguito l'allenamento appena terminato:
Giorno A:
- Squat 8x5
- Panca 8x5
- Rematore 8x5
- Panca stretta 2x8
- Hyperext. 2x12
Giorno B:
- Squat 4x5 (serie leggere)
- Stacco 8x5
- Lento avanti: 8x5
- Trazioni: 3xMAX
- Sit Up: 6x10
Giorno C:
- Squat 8x5
- Panca 8x5
- Rematore 8x5
- Curl manubri 2x8
- Calf press 4x12
Massimali aggiornati:
Squat: 1RM=28kg ---> 37,5kg
Panca: 1RM=25kg ---> 35kg
Stacco: 1RM=22,5kg ---> 32kg
Military: 1RM=30kg ---> 32kg (mi rendo conto di aver fatto qualche c*****a nel calcolarlo la prima volta)
Rematore: 1RM=16kg ---> 34,5kg (questo invece, anche se non ci credo, giuro che è così)
Bene. Adesso mi accingo ad iniziare un nuovo allenamento, ma ho valutato diverse opzioni e volevo prima ondividerle e farmi consigliare cosa sarebbe meglio.
Opzione 1:
mollo tutto e vado a Tenerife a vendere cocktail sulla spiagga;
Opzione 2:
Mi alleno con un carico fisso per almeno le 4 settimane, prendendo l'ultima sessione eseguita come scheda ufficiale per queste settimane. In questo modo mi "abituo" ad un carico fisso, per un po di tempo, molto vicino al 5rm, così poì da incrementare nuovamente e così via;
Opzione 3:
Riprendo ad allenarmi con le medesime sessioni di allenamento precedenti, ma con una modifica: incremento i carichi
ogni due settimane, al posto di una. Questo perchè ho pensato (nella mia ignoranza) che prima è stato abbastanza facile guadagnare incrementi di carico in breve tempo, ma ora non più;
Opzione 4:
Imposto un allenamento prendendo come spunto: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html, sempre del buon Wildcat.
Cosa mi consigliate? IMHO preponderei per l'opzione tre.... ovviamente poi l'opzione uno la seguirà a ruota![]()
Segnalibri