non esiste una dieta per la forza.
Vale la regola dell'iper per una questione di aumento della massa come conseguenza della forza, ma non è che se mangi più carbo hai più forza, la forza la costruisci allenandoti.
non esiste una dieta per la forza.
Vale la regola dell'iper per una questione di aumento della massa come conseguenza della forza, ma non è che se mangi più carbo hai più forza, la forza la costruisci allenandoti.
Rispondo in ordine alle tue domande precedenti:
1) Hai detto tu stesso di non voler mettere su massa ma vuoi concentrarti sulla forza (discorso che meriterebbe un topic a parte e ore di discussione, ma passiamo oltre). Quindi il consiglio che ti dò è: parti da una normocalorica, "ascolta" il tuo corpo, e valuta tu stesso se è il caso di aumentare le kcal o meno. Di sicuro non puoi stare in ipo, questo è un dato di fatto...
2) Io mi sono iscritto da poco, quindi non so dirti se esista o meno un topic del genere. Tuttavia, parlando di normocalorica, cerca di seguire i principi base per una corretta alimentazione: 35-55% di carbo, 20-30% di pro e 20-30% di grassi. Puoi aiutarti con questa discussione: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Ok, d'accordo che la forza la costruisci allenandoti. Ma tu pensi davvero che l'alimentazione non incida? E' difficile stilare un piano alimentare prettamente per la forza perchè inevitabilmente verrà coinvolta anche la massa, ma non credo che a parità di condizione una low carb ti dia la stessa forza fisica e mentale di una dieta con le percentuali trattate sopra.
Segnalibri