ecco! 157 + 1 (messaggio di auguri di capodanno).![]()
ecco! 157 + 1 (messaggio di auguri di capodanno).![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Tony, se permetti la prenderò un po' alla lontana:
le comunità virtuali come questa, esistono proprio per il confronto costruttivo fra più persone e di sicuro un nuovo utente che apre un diario dal nulla sarebbe ovviamente soggetto alle attenzioni di Mod. e utenti, che giustamente avrebbero il diritto di chiedere informazione al nuovo arrivato.
Quindi se l'utente è realmente integerrimo come tu affermi, non può evitare di dare risposte a chi, con cortesia e con spirito costruttivo, cerca di porre domande per verificare la veridicità delle informazioni fornite e sul tipo di allenamento seguito senza sconfinare nell'OT.
Altrimenti non sarebbe così integerrimo come tu affermi e quindi, come da titolo, un Fake.
Per concludere a questa premessa, la mia risposta all'iniziale dilemma è... che non esiste un numero calcolabile ma teoricamente ipotizzabile, e quindi, se proprio dovessimo pensare ad un numero, il numero di messaggi totali sarebbe sicuramente >157.
Oppure (visto che come suggerisce Uber di rispondere nello stesso messaggio come da premessa non è possibile), l'integerrimo utente, potrebbe fissare chessò un numero settimanale di messaggi (1) in cui risponde alle domande poste dagli utenti e quindi il numero preciso sarebbe (a volerla buttare lì): 210 (53 settimane + il numero di posts riguardanti gli allenamenti).
Non vedo altre soluzioni![]()
Ultima modifica di domenico94; 01-08-2014 alle 05:39 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Piuttosto che allenarvi fate la settimana enigmistica… faccio una riflessione.
Difficilmente, se un utente non ha un minimo di partecipazione, sul suo diario si scambiano opinioni.
Pertanto, se questo fosse così integerrimo, il calcolo di Circle sarebbe preciso.
Ma probabilmente, il suo essere monotematico, lo porterebbe quasi sicuramente a problemi con lo staff, e al probabile ban.
Domanda: e i messaggi privati?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild, il fatto è che anche se il soggetto avesse la possibilità di rispondere ad eventuali domande in privato, potendo così riportare nel suo diario solo posts riguardanti i propri allenamenti, la risposta al dilemma non sarebbe comunque 157 (come affermato in precedenza da Tony).
Ecco perchè l'attenzione mia, di Musashi, di Uber ed ora la tua si è spostata sulla reale integrità del soggetto e sulla presenza di opinioni/domande/commenti nel suo diario.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
E S A T T O
Domenico, il tuo nome è stato profetico ed escatologicopoiché forse solo chi era nomato in tal modo avrebbe potuto opporsi alle forze occulte degli inferi.
Ora non mi trovo in condizione di indugiare sul forum ma rimando a presto per tutte le spiegazioni e per condurti vittorioso per la via dei Trionfi .
La tua opera meritoria e misericordiosa permetterà anche a coloro che furono calati nella Geenna di tornare tra noi per l'arricchimento e la continuità del forum.
Ultima modifica di Tonymusante; 02-08-2014 alle 12:50 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Bravii![]()
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Grazie a Domenico, huber e mus.
Sto leggendo un libro, la Famiglia Karnowski. Ad un certo punto trovo: "E forse è invece il lato Karnowski, un poveraccio contro cui un signorotto polacco ha aizzato i cani, o un rabbino che piange la notte per paura della Geenna." Son coincidenze [emoji15]
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
mentre giustamente a Domenico94 viene attribuito il meritato trionfo,mi accingo a fornire, con colpevole ritardo, le doverose spiegazioni.
Si era detto nelle premesse che l'utente intendeva, per quanto di iniziativa, apportare il proprio contributo sul forum esclusivamente mediante la rubrica "Diari"; in effetti, non vi è alcuna norma che impedisca ciò e ciascuno potrebbe essere correttamente presente su questa board tramite un'unica sezione dove postare.
L'utente corretto non evade la necessità di presentarsi ma questo può avvenire all'interno del primo messaggio di resoconto workout sul diario, senza quindi ricorrere ad un post apposito e, del resto, quand'anche fosse stato l'unico messaggio fuori sezione ed in "rest pause" non sarebbe stato conteggiato.
Poiché sua intenzione sembra essere quella di relazionare esclusivamente circa le proprie esperienze di allenamento, è quindi presumibile che il post di presentazione si materializzi nel corso di uno di questi.
Tra i dati assodati è stato fornito un ulteriore elemento, ovvero che il nostro utente non salterà alcun workout fino alla data fissata e sulla base di quanto programmato ne verrà meno ai propri propositi: fin quì il calcolo dei 157 allennamenti corrispondenti a relativi post sembrerebbe coincidere.
Attenzione però che il proposito cui resta fedele corrisponde giocoforza ai soli post che scatturiscono dalla propria iniziativa, in quanto niente potrebbe forzare la volontà di un singolo a fare di più o di meno di quanto desidera nell'ambito di quanto è spontaneo e non viene richiesto, purché beninteso avvenga nel rispetto di regole ed educazione.
Tuttavia, egli non può impedire che altri utenti intervengano su quel diario anche solo per salutarlo, dargli il benvenuto dopo il primo post, chiedergli perché segua quel metodo invece di quell'altro, quali sono i suoi obiettivi, ecc; il nostro bbh mate per esser tale e mantenere la propria integrità di utente integerrimo non può esimersi dal rispondere e verosimilmente trovare difficoltà a non replicare ad un'obiezione di qualcuno che gli chiede lumi su di un aspetto, costringendolo ad attendere il workout successivo.
E' ben vero che da un punto di vista strettamente tecnico potrebbe farlo ma non sarebbe politically correct con l'atteggiamento sul forum; gli stessi messaggi estemporanei potrebbero essere pochi o tanti, forse addirittura nessuno se nessun utente si prendesse la briga di salutarlo o leggere il suodiario ma di fatto un tale calcolo, a differenza di quello degli allenamenti da sostenere, non è altrettanto pre definibile.
Egli si manterrebbe perciò fedele ai propri propositi per quanto attiene i messaggi non indotti, che scaturiscono cioè dalla propria volontà iniziale da cui non deviare ma si renderebbe altrettanto disponibile - sempre stante le caratteristiche di utente integerrimo - a rispondere alle sollecitazioni degli altri, in misura peraltro imprecisata.
Di conseguenza i messaggi finali, che si sviluppano in un periodo futuro (al luglio 2015) sono indefiniti, come precisato da Domenico e dunque varianti da 157 (in condizioni teoriche di nessun intervento esterno e perciò corrispondenti al numero dei workouts assegnati dal postulato) a 157 + n, ove n è chiaramente numero indefinito.
Tanto premesso occorre celebrare il trionfo di Domenico sull'apposita via che nell'antica Roma terminava sull'attuale via di S. Gregorio che conduce al Colosseo; dal momento che però, sin dai tempi in cui Furio Camillo vincitore sull'etrusca città di Veio marciò trionfante verso il Campidoglio entrando a Roma da nord, tutti i condottieri romani vincitori e provenienti dalla Gallia percorrevano la via Triumphalis seguendo il percorso poi ricondotto nel medioevo nella via Francigena ed ora denominato appunto via Trionfale, ove il Tony narrante in tutta umiltà risiede, qualora il nostro vincitore dovesse transitare per tale percorso sarà mia premura venirgli incontro ed accompagnarlo a raccogliere allori e tripudi quale degno premio della profetica intuizione.
![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 06-08-2014 alle 01:33 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri