spingi più indietro il sedere, indirettamente, starai più indietro con le ginocchia, quest'ultime invece, spingile verso l'esterno.
e i gomiti verso il basso.
spingi più indietro il sedere, indirettamente, starai più indietro con le ginocchia, quest'ultime invece, spingile verso l'esterno.
e i gomiti verso il basso.
Ma se spingo più in dietro il sedere il baricentro si sposterà troppo indietro e dovrò piefgare le schiena più in avanti..o no? Le ginocchia mi pare già di spingerla verso l'esterno (forse dal video non si nota). I gomiti per ora più in bassodi così non vanno, ancora mi danno trpppo fastidio. Pian piano cercherò di portarli più sottoal bilanciere!
Ultima modifica di robybaggio10; 16-07-2014 alle 06:01 PM
si si, le mie non erano critiche, ma definizioni da tenere a mente durante l'esecuzione, culo indietro, ginocchia in fuori e petto aperto (in linea molto generica).
le ginocchia indietro sono importanti per mantenere una linea simile in discesa ed in risalita.
nel seguente articolo di Evangelista Aka ironpaolo, viene spiegato il motivo.
Capisci questo e hai capito lo squat, ma questo è difficile | SmartLifting
quel riferimento è troppo basso. in ogni caso a volte ci "caschi" sopra. meglio un riferimento poco più alto che però ti consenta di "esserci" anche quando entri in buca.
l'errore più grave comunque è nella ripartenza: mandi avanti le ginocchia per cercare lo slancio - lo fai in tutte le ripetizioni.
potresti fare un po' di box squat (più alto di quello) concentrandoti sul ripartire con i glutei e lasciando le ginocchia quasi immobili, a mo' di perno.
un'ultima cosa. quando sei a tre quarti della risalita, ti "ammorbidisci", come se il lavoro fosse finito e ci fosse solo da tornare a casa. devi invece stare contratto e incastrato fino alla fine. senza tante serrate violente di ginocchia, ma devi spingere al 100% in ogni momento dell'alzata. questo ti tornerà utile quando i carichi cresceranno.
mi piace il military, fa crescere le spalle
Devo alzarlo fino al punto in cui inizia la retroversione del bacino...o un pelo più in basso?
Intendi in uscita dalla buca?
Mmm...forse è dovuto al fatto che nel video stavo usando un 55% del massimale. Mi riguarderò bene quando le percentuali aumenteranno!
Bah...non riesco a vedere il momento in cui "perdo rigidità" a tre quarti della risalita. A me pare di essere teso dall'inizio alla fine! Non sono un granchè nell'analisi dei video!![]()
Segnalibri