Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Estetica o forza ?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa . Ma non ci capiamo e non sarebbe la prima volta...
    Ti chiedo il Favore prova a farmi esempi concreti ti ripeto io lo so che i complementari non portano fa nessuna parte e ripeto non mi alleno così ma ora che ho stabilito da poco il mio obiettivo cosa devo fare fino ad ora mi son allenato cercando la progressione di carichi stile pl con tante volte a settimana i Big pochi complementari dolo quelli come dip trazioni e qualche curl e French basta e mi ha portato grandi benefici estetici sulla . massa corporea per questo ti ho detto guarda le foto per rendere conto cosa ti sto chiedendo, ora non so anche per l anno prossimo come comportarmi in caso di gara o servizi poiché io non ho l'aiuto esterno come il farmaco ma tutto alimentazione e allenamento quindi ti ho detto visto che è importante alternare intensità volumi in una programmazione nel periodo antecedente alla gara come mi dovrei comportare sempre Big e complementari tagliare volume tagliare intensità a cosa ? Questo intendevo se mi puoi dare una mano te ne sarei grato

Continuo a ripeterti che gli esercizi d'isolamento non ti portano lontano in termini di massa. Ho trascorso gli ultimi 20 anni nel BB e mai e poi mai ho visto professionisti allenarsi solo con esercizi mono articolari. Lascia stare il periodo pre gara che è storia a se e qui complicheremo le cose, il punto è arrivarci. Non crescerai mai di una virgola facendo croci, alzate laterali o altri esercizi ai cavi. Il corpo lavora in termini di catene cinetiche e non per gruppi muscolari. Gli esercizi multi articolari non dovrebbero mai mancare in una routine, se cambia è l'applicazione in funzione del risultato che si vuole ottenere. Se lavorando per la forza massimale generalmente punterò su un carico sub massimale che mi permetta di lavorare con un numero esiguo di ripetizioni, con un tut ridotto, con tempi lunghi di recupero, senza cedimento, privilegiando il volume, cercando un sovraccarico progressivo e non necessariamente in termini di carico, utilizzando il lock out e via dicendo....se il mio allenamento sarà orientato più all'ipertrofia, una volta costruita una solida base di forza, applicherò sistemi, metodi e parametri in modo diverso, ma non sostituirò lo squat con il leg extension, o la panca con le croci, devo costruire massa e spessore e questo me lo permettono solo taluni esercizi. Per cui nell'esempio di prima lavorarrò con un range di ripetizioni più ampio, magari con un piramidale per un sistema lattacida, con bassi tempi di recupero, per tutto il rom con un movimento continuo, senza lock out, con modulazioni dell'intensità, con tut necessariamente più lunghi......se poi avrò acquisito massa a sufficienza potrò preoccuparmi dei dettagli. Se i miei deltoidi sono inesistenti eseguire alzate laterali a 90° facendo svolazzare manubri di poco peso non farà alcuna differenza sarà solo stress aggiunto, serie spazzatura e nulla più. Se il mio braccio è di 30 cm non sarà eseguire french o curl di concentrazione che li farà crescere, meglio abbinare trazione ed eventualmente un esercizio specifico come il curl..... Se parli di servizi fotografici e modelli...sinceramente non capisco molto gli standard, perché forse abbiamo due metri di giudizio differenti. Il modello dell'immaginario collettivo non si avvicina lontanamente agli standard di un Physique IFBB che però considero comunque come modelli.
    Ultima modifica di Shawn Ray; 07-07-2014 alle 09:46 AM