Grazie Coach, appena letta.
Ci vediamo domani allora, porto tutto il programma svolto.
Un saluto a tutti e buon allenamentooo
Grazie Coach, appena letta.
Ci vediamo domani allora, porto tutto il programma svolto.
Un saluto a tutti e buon allenamentooo
Sera a tutti ragazzi,
tra una pausa dallo studio e l’altra eccomi qui a scrivere il resoconto di ieri nella tana del Coach.
Inizio dicendo che sarebbe bello potersi allenare più spesso con tutti loro, ognuno di loro mi lascia sempre qualcosa e ieri ne ho conosciuti altri due della truppa: Roberta e Damiano. Due carissime persone, entrambe simpaticissime e gentilissime nel darmi consigli e dritte. Damiano mi ha dato qualche bella dritta sullo stacco e li ho visti entrambi mentre si allenavano..che spettacolo. Spero di riuscire a passare più spesso questa estate.
Passiamo adesso alla parte tecnica..ieri abbiamo provato il “best” per ogni BIG. Non mi sono alzata troppo rispetto al primo test, piano piano migliorerò, adesso voglio concentrarmi tantissimo sulla tecnica così da poter fare di meglio la prossima volta e alzare carichi maggiori.
Abbiamo iniziato subito con una delle bestie nere: lo SQUAT!!
Dopo due serie di avvicinamento siamo andati con le singole 40 - 50 - 55 e 57,5. Poi abbiamo provato i 60kg sono riuscita a salire su ma Roberta ha annullato l’alzata, faceva un pò pietà. ihih Quindi per lo squat il record è 57,5 KG con cintura. Che dire di questo squat…prima di tutto grazie a Roberta che da dietro mi ricordava “Schiena e gambe dritte, dura” e il mister che mi incoraggiava con un “vai sicura”, purtroppo è il mio esercizio più difficile e si potrebbe pensare che giocando a calcio dovrei avere delle gambe belle “toste” invece lo squat resta un esercizio bellissimo quanto difficile e complesso. Cercherò nel prossimo programma di impegnarmi al massimo per migliorarmi. Nel complesso l'ultimo volta erano stati 50kg di record difficilissimi da chiudere, quindi sono contenta.
Siamo poi passati alla PANCA dove ultimamente vado più spedita e sicura di me, è l'esercizio che amo di più in questo momento, l'ho rivalutato tantissimo rispetto al passato. Sempre qualche rep di riscaldamento per iniziare e poi siamo passati alle singole, molto veloci questa volta. Abbiamo fatto una rep ai 30 - 35 - 40 - 45 che sono volati su tranquilli e così il mister mi ha fatto provare i 47,5. Crollo totale, falliti per ben due volte. Però io son contenta dei miei 45 KG, tra un pò tiro più su di panca che di squat. Ihihih L'ultimo volta erano stati 40 kg anche questi difficili da chiudere mentre ieri i 45 sono andati su bene e abbastanza tranquilli.
Per finire l’altra bestia nera: lo STACCO malefico! Mister e Damiano mi hanno corretto la stance dei piedi, troppo larga per un convenzionale e Damiano è stato prodigo di consigli, lui la fa semplice ma non lo è, ihihih adesso cercherò soprattutto nelle serie di riscaldamento di metterli tutti in pratica e cercare di spingere di più con i piedi a terra perché io vado troppo di schiena. Dopo breve riscaldamento anche qui singole a salire, 60 - 70 - 80 - 90 KG (con stance più corta) con cintura ed infine abbiamo provato i 100, ma falliti. L'ultima volta erano stati anche in quel caso 90 ma molto più difficili di ieri, quindi diciamo che nello stacco non sono migliorata a livello di kg, e diciamo che è stato anche l'esercizio più problematico durante queste 6 settimane. Vedremo se con i dovuti accorgimenti andrà meglio.
Che dire di questa giornata, bella come la prima, 2 ore in compagnia di belle persone. Grazie a tutti e grazie al mister. E colgo l’occasione per fare anche qui un grosso in bocca al lupo per la gara di Sara in Rep. Ceca.
Questi quindi i nuovi record dopo il programma di 6 settimane:
- SQUAT 57,5kg
- PANCA 45 kg
- STACCO 90 kg
L’ultima settimana del programma avevo chiuso con un:
- squat 5x3x42,5 kg
- panca 5x3x37,5 kg
- stacco 4x2x77,5 kg
Un saluto a tutti quanti e buona serataaa
Segnalibri