Credo che la normalità sia dettata dalla maggioranza, questo non significa che sia giusta, ma solamente in numero superiore.
Negli ultimi anni sono successe diverse cose che hanno cambiato le circostanze intorno a me. Dopo la morte di mio nonno non mi sento più legato all'Italia come lo ero una volta, magari proprio per venirlo a trovare. La mia situazione familiare in italia purtroppo non è delle migliori, quando torno sono in vacanza, vorrei tranquillamente andare al mare che è a due passi e rilassarmi un po', e invece mille problemi mi affliggono, tutti causati dalla situazione familiare.
Ultimamente scendo a fatica, non ho voglia di tornare, ma sento comunque un dovere morale verso mia nonna e verso mio figlio che si diverte e ha gli amici.
Le critiche di queste persone mi scivolano addosso, ma sono interessanti per discutere, mentre la situazione familiare mi coinvolge in prima persona... sono arrivato alla conclusione che scendere è sbagliato, e non scendere è ugualmente sbagliato. Vorrei avere la possibilità di comprare un appartamentino in modo da gestire la vita come dico io, ma al momento non posso.
Il mondo è pieno di pregiudizi, alcuni ci credono, altri ne hanno bisogno per elevarsi, la libertà è il valore che è sulla bocca di tutti, ma come disse jack nicholson in easy rider, quando la gente vede la libertà ne ha paura, e farà di tutto per distruggere la persona che la rappresenta e dimostrare di essere libera a sua volta.
Io so solamente di star bene quando sono lontano da questo posto così bello, lontano da dove sono nato, ma ben protetto ed integrato in un altro ambiente che ha saputo accogliermi per quello che sono dietro i capelli lunghi, i tatuaggi, gli orecchini e l'abbigliamento da vecchio hippie...
Questo ambiente opprime e distrugge l'individuo, distrugge la fantasia, distrugge la libertà, e la scelta è di farsi assuefare o di annientarsi, oppure scappare lontano e sperare che vada bene.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri