Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: L'angolo dell'off topic

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Uber fai bene a restare lì. Ti trovi bene , dunque restarci è la cosa migliore.

Io da quando mi sento bene con me stesso ho iniziato a vedere il mondo con occhi diversi, in modo migliore, e anche i problemi, che ci sono sempre, non mi impediscono di stare bene con me stesso.

Dalla tua discussione uber mi vengono in mente due cose

-la gente magari ti malvede (ci malvede) perché siamo fuori dai canoni della normalità. Ebbene mi chiedo, cos'è la normalità?
    La normalità non esiste, semmai esistono il conformismo e la consuetudine, che non è detto che perché sono """"normali"""" (tra mille virgolette) allora sono anche """giuste""".

-Ho un po' abbandonato un gruppo di amici (compagni di classe in realtà) che per star bene hanno bisogno di criticare gli altri (un po' come la lady con cui hai avuto la discussione). Il loro (falso) benessere deriva dalla presunzione di superiorità sprezzante nei confronti delle persone che loro ritengono "inferiori".
    Chiaramente io sono sempre stato un po' per le mie con questi soggetti qui, se non mi trovo bene con certa gente me ne allontano. Easy, semplice.
    Sto maggiormente con persone con cui sto bene e con cui avverto reciprocità in questo star bene.
    Ma prima di tutto, ripeto, io sto bene con me stesso, e questa non è una cosa scontata.
    Per chi ha letto la coscienza di zeno, avete presente la distinzione sveviana tra "sani" e "malati" ? ecco, io mi sento un sano e ne vado fiero
    Ultima modifica di Antoine; 28-06-2014 alle 12:23 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    -Ho un po' abbandonato un gruppo di amici (compagni di classe in realtà) che per star bene hanno bisogno di criticare gli altri (un po' come la lady con cui hai avuto la discussione). Il loro (falso) benessere deriva dalla presunzione di superiorità sprezzante nei confronti delle persone che loro ritengono "inferiori".
    Chiaramente io sono sempre stato un po' per le mie con questi soggetti qui, se non mi trovo bene con certa gente me ne allontano. Easy, semplice.
    Anche a te, allora è caratteristico dei licei trovarsi i "VIP" che sparlano di tutto e tutti. Una sera mi permisi di uscire con loro e ne sentii di belle...da allora li rivolgo qualche saluto, si parla un pò e basta.
    Mi ritrovo molto più d'accordo con chi frequenta i tecnici, almeno stanno con "i piedi per terra", tranne ovviamente eccezioni.

Comunque sia, anche se siamo animali socievoli, che hanno bisogno di rapporti sociali, bisogna rimanere sempre se stessi e sta a noi scegliere ciò che si vuol fare o non fare, il condizionamento altrui deve scivolare su di noi.
    Riprendendo una frase detta dal Capitano Zanelli durante la prima guerra mondiale, prima di una missione considerata dai suoi maggiori suicida:
    "Signor comandante io me ne frego[...]"

Comunque uber quei paesaggi sono spettacolari, mi ricordano i paesaggi di "Vikings", serie televisiva che devo assolutamente vedere
    Ultima modifica di Stiven95; 29-06-2014 alle 01:01 PM
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

Ippocrate IV secolo a.C

Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stiven95 Visualizza Messaggio
    Anche a te, allora è caratteristico dei licei trovarsi i "VIP" che sparlano di tutto e tutti. Una sera mi permisi di uscire con loro e ne sentii di belle...da allora li rivolgo qualche saluto, si parla un pò e basta.
    Mi ritrovo molto più d'accordo con chi frequenta i tecnici, almeno stanno con "i piedi per terra", tranne ovviamente eccezioni.
    secondo me non è una questione di liceo o istituto tecnico. Chiaro che è più facile trovare """vip""" nei licei..
    comunque sia, proprio oggi ne parlavo con amici, queste persone che appaiono tanto sicure sono in realtà molto più insicure di quanto non si creda..se c'è una cosa in particolare che il liceo classico mi ha insegnato in 5 anni, tra le tante cose, è quella di capire l'uomo. E io penso di aver capito che chi ha bisogno di crearsi una figura di sé che non corrisponde al vero, in realtà ha molti più problemi/complessi di quanto si pensi.
    Ho letto una frase un giorno, la cito ma non esattamente, ma insomma il senso è quello: "ogni persona sta combattendo battaglie che neanche immagini"

Insomma ad ognuno di noi tocca affrontare dei problemi che magari da fuori neanche sembrano esserci. Anche se fuori siamo solari e sorridenti, in realtà stiamo combattendo battaglie, anche molto difficili. Io stesso. Tutti noi...

Predefinito

È ovvio che le persone che hanno bisogno di parlare male di altri possan esser persone insicure, ma questa non è una scusante per farlo, solo una possibile spiegazione.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    È ovvio che le persone che hanno bisogno di parlare male di altri possan esser persone insicure, ma questa non è una scusante per farlo, solo una possibile spiegazione.
    infatti uber, siamo d'accordo io e te. Non è una giustificazione; è una possibile causa/spiegazione/motivo...

Predefinito

Dov'è Jarni quando abbiamo bisogno di lui??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Eecccccoooollllooooooooo!!!!

Dai, sinceramente io non so cosa dire.. Anzi, non c'è proprio niente da dire qua, c'è solo da ignorare... certe persone che non conoscono neanche il significato della parola famiglia.. Ho già detto troppo e mi limito a questo, anche se ci sarebbe molto altro da dire, ma non penso sia niente di bello.

D'accordissimo sul discorso della forchettata, non posso che condividere (era scontato)

Le foto.. mozzafiato

Sai mi dispiace tanto... per il tuo amico
    Ultima modifica di Jarnar; 02-07-2014 alle 02:37 AM