Huber, tu e la tua famiglia fate bene a stare lontano dall'Italia! Questo è ormai un paese allo sfascio che si sta svendendo ai capitali esteri, con la complicità di una intera classe politica, serva dei poteri finanziari extranazionali .
Una nazione che perdendo la propria sovranità monetaria e politica si è consegnata agli speculatori della finanza ed ai banchieri americani.
Una nazione in cui la democrazia ormai è soltanto un ricordo e dove il dibattito politico è solo una pantomima per gettare fumo negli occhi degli elettori che ancora credono che il loro voto conti qualcosa!
Potrei allargare il discorso ancora oltre, sui temi di politica eeconomica internazionale per finire sul ruolo della moneta unica in un contesto di feroce competitività come quello europero, che si spaccia per una comunità ma i cui interessi predominanti della Germania ormai stanno schiacciando il mercato reale e quello del lavoro di tutte le altre nazioni della UE.
La leva macroeconomica su cui si stanno concentrando maggiormente i falchi per tentare di competere con le emergenti economie cinesi ed indiane è proprio quella della distuzione del mercato del lavoro con una scientifica creazione di manodopera disoccupata da potere sottopagare.
Il futuro che attende l'Italia è purtoppo ancora ignoto ai più che ingenuamente continuano a seguire le vicende politiche ed economiche del nostro paese attraverso l'informazione istituzionale.
La stampa e le televisioni servono il loro padroni (che sono sempre gli stessi) e remano tutti verso un'unica ddirezione...
La vera e libera informazione purtroppo non esiste più e i più non riescono ad avere quel senso critico necessario per sapere intelleggere le vicende macroeconomiche, che stanno alla base di tutto, nella loro vera natura.
Chi può scappi via dall'Italia, perchè ormai non è più un paese democratico in cui poter vivere serenamente, come tutti quelli dell'aera euro purtroppo...




Rispondi Citando
Segnalibri