No Jarni, quello che tu hai scritto inizialmente è questo:
"Secondo me, l'impugnatura più indicata attraverso la quale si riesca ad esprimere la maggiore forza nelle trazioni, è soggettiva. Chi predilige la prona, chi la supina, chi quella a martello (neutra), sagomata, ecc ecc.".
Questo differisce dall'osservazione di Strike che dice altro, in riferimento non solo alla presa sulla sbarra ma anche alla distanza delle mani nella trazione, aspetto di fondamentale importanza per potere generare la massima forza durante la trazione.
Ecco, lui si sta avvicinando a delle conclusioni logiche ed universali, non si limita a dire in soldoni "ognuno fa come meglio crede in base a ciò che sente meglio per lui".
Riferendomi alla tua ti confermo ancora una volta che secondo me non è come dici tu e volevo fartelo capire empiricamente attraverso le prove che ti avevo suggerito.
Non ho alcun vantaggio personale nel volerti fare assimilare nulla, tranne che il desiderio di farti capire che anche per te, come per tutti quanti, c'è un vantaggio biomeccanico a determinate condizioni rispetto che ad altre.
Si dibatte su una passione comune e condivisa, e mi farebbe piacere condividere sia con te che con gli altri utenti del forum questo aspetto forse trascurato, date le soggettive preferenze e la mancanza di una regolamentazione su un gesto atletico che non è disciplinato come sono lo squat e lo stacco per esempio.
Non ti sentire sotto osservazione ed evita pure di fare i test che ti ho chiesto se non hai piacere nel farli.
Segnalibri