Ciao a tutti
Vi scrivo per un problemino riguardo ad una panca acquistata da poco.
La panca in questione è una domyos bm470. Cercavo qualcosa di decente per iniziare a fare bench press.
di tutti gli altri accessori, visti anche gli scarsi limiti di peso, non mi interessava minimamente.
fatto sta che avendola trovata a poco, con un bel bilanciere e parecchi kg in dischi da 10 ho deciso di prenderla.
Ora, mi sembra solida e robusta ma iniziando a provarla mi sono reso conto di una cosa che al momento dell'acquisto non
ho notato: l'impugnatura.
i sostegni per il bilancere sono ad una distanza tale da non permettermi una presa ideale.
la presa che mi verrebbe più comoda è proprio dove ci sono i perni.
ho provato sia con la presa all'interno che all'esterno dei perni che caricano il bilanciere.
in linea di massima mi trovo abbastanza bene con entrambe, ma per essere sicuro ho fatto qualche ricerca sul forum e ho trovato la
la famosa presa a 81 cm.
per quanto riguarda me, ho misurato che con la presa all'interno, la distanza tra i miei indici è di circa 53-54 cm. secondo voi
è considerabile ancora una presa media o è già una presa stretta? posso allenare il petto in modo soddisfacente così o è meglio lasciarla perdere?
mentre per quanto riguarda la presa all'esterno dei perni ho misurato circa 80 cm, che in teoria mi pare d'aver capito sia corretta, ma devo
dire che mi capita di sentire un po' troppa pressione sui polsi verso le ultime ripetizioni.
Qualche consiglio su quale delle due utilizzare o su come posso muovermi?
grazie in anticipo per l'aiuto

P.S.
già che ci siamo, qualcuno ha qualche esperienza con questa panca?